Perché è famoso Filippo Bisciglia di Amici Celebrities

Nato a Roma nel 1977, Filippo Bisciglia è diventato famoso grazie al Grande Fratello e dal 2006 non ha più lasciato il mondo della tv

Tra i concorrenti di Amici Celebrities, grande novità della stagione Mediaset in partenza questa sera, ci sarà anche Filippo Bisciglia.

In gara con la fidanzata storica Pamela Camassa nella squadra della 25enne Giordana Angi, Bisciglia è diventato famoso grazie alla sua partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello. Entrato nella casa più spiata d’Italia come fidanzato di Flora Canto (oggi compagna di Enrico Brignano e madre della piccola Martina di due anni), ha chiuso la storia davanti alle telecamere per iniziare una relazione con Simona Salvemini (grande amica di Melissa Satta). Il rapporto con la romana è terminato nel 2007.

Sempre in quell’anno, Filippo Bisciglia ha conosciuto sulle piste di pattinaggio di Cortina Pamela Camassa. Da allora i due vivono un amore con il vento in poppa e, come dichiarato nel corso di diverse interviste, lui avrebbe tutta l’intenzione di allargare la famiglia.

Filippo Bisciglia, nato a Roma nel 1977, dopo il Grande Fratello non ha abbandonato il mondo della tv. Tra le esperienze che ha fatto è possibile ricordare la conduzione di Stai all’Okkio, trasmissione andata in onda nel 2007 su Mediaset Premium.

Bisciglia, grande appassionato di tennis (ha praticato questo sport a livello agonistico fino ai 18 anni), è stato pure concorrente di Tale & Quale Show e ha recitato in Un Posto al Sole e in Distretto di Polizia. La vera svolta per la sua carriera è però arrivata nel 2014 con l’inizio della conduzione di Temptation Island.

Amante non solo del tennis ma anche del flyboard, Filippo Bisciglia è attivissimo su Instagram. Il conduttore romano, che ama molto i cani, ha alle spalle un’infanzia e un’adolescenza abbastanza difficoltose. Bisciglia ha infatti passato diversi anni molto duri per via del morbo di Perthes, una malattia degenerativa che gli ha impedito di camminare per 12 mesi e che, come già detto, ha lasciato degli strascichi nel periodo dell’adolescenza. Oggi è per fortuna perfettamente sano grazie a una cura sperimentale.

Apprezzato dalle persone a lui più vicine per l’ottimismo e per la capacità di trasmettere buonumore – il suo soprannome tra gli amici è “Il Motivatore” – Bisciglia ha affermato che non parteciperebbe mai con la compagna Pamela Camassa a Temptation Island.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famoso Filippo Bisciglia di Amici Celebrities