Festival di Venezia, le star più attese sul red carpet

Dal 29 agosto all'8 settembre al Festival di Venezia arriveranno star internazionali e vip di casa nostra

Il 75esimo Festival di Venezia è finalmente arrivato e ancora una volta il lido accoglierà star internazionali e vip di casa nostra.

Il più atteso è senza dubbio Michele Riondino, il “madrino” della Mostra del Cinema che avrà il compito di farci dimenticare il bellissimo Alessandro Borghi, star dell’edizione precedente del Festival, che sarà presente sul red carpet anche quest’anno per presentare insieme a Jasmine Trinca, Sulla mia pelle, il film di Alessio Cremonini ispirato al caso di Stefano Cucchi. La pellicola è stata scelta come film d’apertura nell’ambito della sezione Orizzonti.

Il 5 settembre invece sarà una giornata calda per il gossip. Il motivo? Sul tappeto rosso arriveranno Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. I due ex infatti sono protagonisti, insieme a Valeria Bruni Tedeschi di Les Estivants. Nello stesso giorno vedremo sul red carpet anche Anna Foglietta, protagonista di Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio. Il 7 settembre sarà la volta di Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassman, nel cast di Una storia senza nome di Roberto Andò.

Non solo i vip di casa nostra, quest’anno il Festival di Venezia accoglierà anche star internazionali. Ad inaugurare la manifestazione Ryan Gosling e Claire Foy, protagonisti di First Man, la pellicola di Damien Chazelle che racconta la storia di Neil Armstrong, primo uomo sulla Luna.

Attesissime anche Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman che presenteranno The Favourite, mentre il 31 agosto la scena sarà tutta per Lady Gaga, in coppia con Bradley Cooper nel film A Star Is Born. La pellicola non è in concorso, ma è attesissima perché segna il debutto come attrice della celebre popstar. Nello stesso giorno vedremo anche James Franco e Liam Neeson, star del film western The Ballad of Buster Scruggs dei Fratelli Cohen.

Il 1 settembre verrà presentato Suspiria, il film di Luca Guadagnino ispirato al capolavoro di Dario Argento, con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloë Grace Moretz. Il Lido accoglierà anche Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal, ma soprattutto Mel Gibson e Vince Vaughn, protagonisti di Dragged Across Concrete. Il 4 settembre infine verrà proiettato a Venezia, Vox Lux, il film con protagonisti Natalie Portman e Jude Law che racconta l’ascesa di una popstar.

Festival di Venezia, le star più attese sul red carpet