Emma non è mai stata così bella (Fortuna in testa alle classifiche)

Emma, forte del successo del suo album Fortuna, tra i primi in classifica, è rifiorita. Ospite a Verissimo parla di lavoro, amore, vita e karma

Emma è davvero una bella persona. Per quello che dice, per come lo dice, per la schiettezza e la coerenza che l’ha sempre contraddistinta, per il modo in cui ha affrontato negli anni gli attacchi degli hater e dei “rosiconi”, verso il suo aspetto, le vicissitudini amorose e, adesso, la malattia.

Ed Emma oggi è una ragazza fortunata, per parafrasare il titolo del suo ultimo album, Fortuna, appunto.

Il disco è tra i primi in classifica nelle vendite, la cantante è invitata ovunque per parlare di lavoro e di vita. A febbraio, poi, uscirà il film di Muccino che la vede tra i protagonisti (lei, “che nemmeno a scuola aveva mai recitato”), I migliori anni. Un periodo felice, il sereno dopo la tempesta.

Invitata da Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 16 novembre 2019, Emma ha parlato a ruota libera dell’album, di come è nato e delle collaborazioni importanti che racchiude, di amore e di futuro.

E se il principe azzurro, conferma, lo sta ancora spettando (“Forse ha perso la strada, più che il cavallo gli serviva un Tom Tom”), conferma che nella sua vita sono state più le sofferenze a farla crescere e ad aiutarla.

La frase “Più gira male e più mi va bene” contenuta in Fortuna, brano che dà il titolo all’album, è il riassunto o meglio quello che ho capito della vita, di questo mestiere. Il destino mi ha lanciato su una buona stella ma molto spesso capita di cadere. Io vivo bene lo stesso, anche quando cado. L’importante è che gli sbagli che ho fatto, e che continuerò a fare, siano frutto della mia coscienza e non di qualcosa che mi è stato imposto dagli altri. Ho imparato molto più dalle sconfitte che dalle vittorie. Se, dopo una sconfitta, hai la capacità di analizzarti, fare autocritica e capire dove e come hai sbagliato, troverai la strada più luminosa dopo. La vita è un karma, bisogna essere sempre positivi verso se stessi e verso gli altri, perché tutto torna.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Emma non è mai stata così bella (Fortuna in testa alle classifi...