Eleonora Daniele compie 44 anni: su Instagram il primo compleanno da mamma di Carlotta

Eleonora Daniele compie 44 anni il 20 agosto: classe '76, la conduttrice trascorre il suo primo compleanno da neomamma

Primo compleanno da neomamma per Eleonora Daniele: la talentuosa conduttrice di Storie Italiane ha appena compiuto 44 anni questo 20 agosto e sul suo Instagram si sono intravisti i primi festeggiamenti. In occasione di questo giorno speciale, Eleonora ha condiviso sui suoi social il momento della consegna della torta, arrivata precisamente alla mezzanotte del suo compleanno. Inoltre, tra le stories della conduttrice sono spuntati anche diversi auguri che gli ammiratori le hanno rivolto.

Insomma, per Eleonora questi 44 anni sono davvero speciali: le celebrazioni, infatti, acquistano doppia valenza per la conduttrice, che da poco è diventata mamma di Carlotta, nata lo scorso 25 maggio. La nascita della prima figlia, tra l’altro, è arrivata dopo un periodo piuttosto buio per la Daniele, che aveva perso il fratello maggiore Luigi, morto nell’ottobre del 2019.

Come aveva raccontato in un’intervista a Domenica In, Eleonora ha ritrovato l’amore nonostante la sofferenza, arrivando così ad accogliere Carlotta tra le sue braccia solo sei mesi dopo:

Forse è stata la morte di mio fratello che mi ha svegliata. Il dolore mi ha svegliata, mi ha costretta a fare un bilancio della vita. E mi ha portata a volere un altro affetto.

La nuova arrivata le ha davvero rivoluzionato la vita, non solo per i nuovi ritmi che una madre deve affrontare, ma soprattutto perché Eleonora si sente profondamente cambiata, perfino professionalmente. A tal proposito, in un’intervista a Il Giornale aveva dichiarato:

Il fatto di essere mamma ti apre canali emotivi più forti, come era già successo in gravidanza. Mi sono addolcita e penso si vedrà.

Dunque, il pubblico a casa avrà modo di rivedere Eleonora Daniele molto presto sul piccolo schermo: dopo la pausa estiva e la maternità, la conduttrice è stata riconfermata alla conduzione di Storie italiane, il programma di Rai 1 che la vede alla guida dal 2013. La partenza del programma è prevista per il 7 settembre e si parlerà di temi di attualità e casi di cronaca, ma anche di problemi che la gente comune si trova ad affrontare nella vita quotidiana.

Sempre nella recente intervista a Il Giornale, Eleonora ha anche aggiunto le modifiche che vorrebbe approdare al programma, specificando di volere un programma “più rosa”:

Nella nuova stagione vorrei dare più spazio alle donne e al racconto della speranza attraverso testimonianze positive, di cui c’è tanto bisogno soprattutto se pensiamo alle persone colpite anche economicamente dalla pandemia.

Non resta che attendere la nuova stagione di Storie Italiane, augurando a Eleonora un prosperoso futuro con la sua piccola Carlotta.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Eleonora Daniele compie 44 anni: su Instagram il primo compleanno da m...