La dieta di Bianca Guaccero: pasta a pranzo e proteine a cena

La conduttrice di Detto Fatto si confessa: ecco cosa porta in tavola ogni giorno per mantenere la sua forma fisica perfetta

Pugliese classe 1981, Bianca Guaccero – al timone di Detto Fatto, dove ha preso il posto di Caterina Balivo – è più bella che mai. E, oggi, a svelare i segreti della sua strepitosa forma fisica è stata lei stessa.

Intervistata dal settimanale Mio, la Guaccero ha confessato di non seguire una vera e propria dieta, ma di alimentarsi quanto più possibile in modo sano e corretto. La bella conduttrice tv ha rivelato di iniziare sempre la giornata con fette biscottate e marmellata, accompagnate da una tazza di caffelatte. A pranzo non manca mai sulla sua tavola un piatto di pasta, condito nei più diversi modi, mentre la cena è più proteica e costituita prevalentemente da pesce e fibre. Nel pomeriggio, infine, non si fa mancare una merenda leggera costituita da un frutto o da un piccolo toast.

Ma, Bianca Guaccero, non si è limitata ad elencare gli alimenti che è solita consumare durante la giornata. Ha anche dichiarato di prestare molta attenzione nel fare la spesa, e di preferire gli alimenti stagionali: “Nel mio frigorifero non mancano mai le verdure (soprattutto carote e spinaci) e sto molto attenta alla stagionalità. In questo periodo, ad esempio, non riesco a fare a meno di rape e verze”, si legge sull’intervista. Inoltre, la conduttrice ha spiegato di dare molta importanza allo sport, sebbene ora il tempo a disposizione sia sempre meno: ha fatto di tutto, nella sua vita, dalla danza al crossfit fino alla kickboxing. “Nell’ultimo periodo, non volendo dimagrire troppo perché l’attività aerobica mi faceva asciugare tantissimo, mi allenavo a casa seguita da un personal trainer”, ha dichiarato. Un appuntamento fisso, tre volte la settimana, che l’ha aiutata a lavorare in modo armonico sulla massa muscolare prima di iniziare la conduzione di Detto Fatto.

Sul fronte dei trattamenti di bellezza, invece, la Guaccero giura che le bastano solamente pochi minuti al giorno: “Non ho mai il tempo di fare una maschera. Mi limito a spalmarmi una buona crema idratante al mattino e alla sera per l’epidermide del viso”, ha spiegato ai lettori. Del resto, Madre Natura con lei non si è certo risparmiata.