Damiano dei Måneskin, la fidanzata attacca Temptation Island: “Boicottatelo”

La fidanzata di Damiano David dei Måneskin attacca "Temptation Island" su Instagram

Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Måneskin, attacca Temptation Island. La modella e influencer ha criticato duramente lo show condotto da Filippo Bisciglia. La trasmissione è tornata in onda con una nuova stagione che sta già facendo discutere.

In particolare ha creato un acceso dibattito il legame fra Valentina e Tommaso. 40 lei, 21 lui, i due hanno scritto a Temptation Island per risolvere i problemi legati alla gelosia morbosa del ragazzo. Un sentimento patologico che è emerso sin dai primi minuti della trasmissione.

“Questa roba è tossica e non bisognerebbe premiarla con share, visualizzazioni e citazioni – ha spiegato Giorgia Soleri su Instagram, criticando il programma -. Andrebbe boicottata a basta. Non capisco cosa ci sia di divertente in dinamiche relazionali tossiche, possessive e abusanti”.

Nella prima puntata di Temptation Island, Tommaso ha pronunciato frasi molto forti, criticando Valentina per aver indossato il bikini. “Vi fa ridere vedere una ragazza che non ha diritto di scegliere cosa indossare perché altrimenti il fidanzato le fa le scenate? – ha aggiunto la fidanzata di Damiano David -. Vi fa ridere vedere persone che sono convinte di possedere il corpo della partner? Che arrivano a manipolare talmente tanto l’altra persona fino a farle credere che tutto questo non sia non solo giusto, ma anche normale? Tutto questo  andrebbe isolato e combattuto con ogni mezzo possibile. E invece va in onda in prima serata”.

“Mi vengono i brividi – ha spiegato ancora Giorgia Soleri – pensare a chi, guardando questi programmi senza strumenti per cogliere e analizzare le problematicità, rimette poi in atto comportamenti di questo tipo perché vengono normalizzati in Tv. I brividi, davvero”.

Impegnata nel sociale, modella e influencer su Instagram, la ragazza del leader dei Måneskin ha le idee molto chiare. “Mi viene da pensare anche a chi è uscito o sta uscendo da una relazione di questo tipo – ha concluso -, quanto può essere triggerato dal vedere scene del genere che vengono passate come intrattenimento in televisione. Perché no, non è un programma di critica, non c’è un minimo di analisi della problematicità (e neanche della pericolosità, aggiungerei), ma nemmeno di condivisione di associazioni o professionisti da contattare nel caso ci si trovi in relazioni del genere: è tutto estremamente sbagliato”.