Claudia Mori compie 75 anni. L’unica a salvarsi dal flop di Adrian

Claudia Mori compie 75 anni. Da oltre mezzo secolo è al fianco di Adriano Celentano con cui ha condiviso l'ultimo lavoro, Adrian. L'unica a sopravvivere all'insuccesso

Claudia Mori compie 75 anni. La moglie di Adriano Celentano è nata infatti il 12 febbraio 1944 a Roma.

Da oltre 50 anni al fianco del Molleggiato – si sposarono il 14 luglio 1964 alle 3 di notte per sfuggire ai fotografi- ancor oggi la Mori partecipa attivamente ai progetti del marito.

Anche l’ultimo, Adrian, la serie animata, ideata e diretta proprio da Celentano, che si è rivelata un grande insuccesso (attualmente sospesa per indisposizione del Molleggiato). Ma da questo flop, l’unica a salvarsi davvero è proprio lei, la Mori. Raffigurata dalla bellissima e conturbante Gilda, simbolo dell’amore e dell’erotismo, unica soluzione ai mali del mondo.

Ma Claudia ha in cantiere un altro progetto. A svelarlo è stata Mara Venier che al magazine Chi ha spifferato: “C’è un progetto con Claudia Mori per una fiction che si chiamerà La fioraia del Giambellino“.

La Mori ha all’attivo ben 23 film, alcuni dei quali diretti da veri e propri maestri del cinema, come Luchino Visconti e Lucio Fulci. Figlia di un attore, la sua carriera comincia nel 1958, prima dell’incontro con Celentano che avviene nel 1963 sul set di Uno strano tipo. Tra i due è subito amore. Lui lascia la fidanzata di allora, Milena Cantù, e un anno dopo si sposa con la Mori.

Dal loro matrimonio, sopravvissuto a crisi e tradimenti, nascono tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.

Nella sua lunga carriera Claudia non ha fatto solo l’attrice, ma è stata doppiatrice, produttrice e ha inciso numerosi dischi di successo e canzoni passate alla storia. Per ricordane un paio: La coppia più bella del mondo e Non succederà più.

Claudia Mori e Adriano Celentano
Claudia Mori e Adriano Celentano nel 1965 – Fonte: Getty Images