Chi è Silvia Cirocchi, la nuova compagna di Gianni Alemanno

Scopriamo chi è Silvia Cirocchi, giornalista, avvocato e nuova compagna di Gianni Alemanno

Gianni Alemanno è sempre più innamorato di Silvia Cirocchi. Con la nuova fidanzata si è concesso una gita in moto. Destinazione? Il mare di Gaeta.

Silvia Cirocchi è avvocato e giornalista e si occupa della comunicazione del Movimento Nazionale, di cui il politico è il segretario nazionale. I due dunque si sarebbero conosciuti sul posto di lavoro e starebbero insieme dalla fine del 2017. Secondo quanto rivelato da Alemanno nonostante l’amore sia nato da poco è già molto forte. “Condividiamo già molte passioni” ha spiegato il politico, raccontando la nuova relazione in un’intervista rilasciata a “Chi”.

“Ci siamo frequentati per lavoro e poi è nato l’amore – ha spiegato l’ex sindaco di Roma -. Lei è il mio futuro”. Mora, sorridente e bellissima: Silvia Cirocchi si occupa da diversi anni di comunicazione e ha una passione per la politica. Ha diretto diversi siti di informazione ed è l’ex moglie di Elio Vito, un deputato di Forza Italia piuttosto conosciuto che ha guidato la commissione Difesa.

I due si sono sposati nel 2007 nella cappella di Montecitorio, a San Gregorio Nazianzeno, e hanno un figlio. Anche Alemanno ha un figlio, Manfredi, nato dal matrimonio con Isabella Rauti. Qualche tempo fa la storica coppia della destra italiana aveva annunciato la separazione.

“Mi separo, di nuovo, da Alemanno. Io con Meloni, lui con Salvini – aveva annunciato Isabella Rauti in un’intervista a La Verità parlando di – contrasti prima personali e poi politici”. La Rauti aveva affermato di volersi allontanare definitivamente dall’ex marito. “La politica era una forma totalizzante, eravamo una coppia che viveva di passione e militanza. Saltammo per aria – aveva svelato -. Non parlo più di politica con lui, è inevitabile. Se io sto con la Meloni, lui con Salvini”.

I due sono stati insieme per 25 anni, ma ora sembra che il cuore di Gianni Alemanno sia solo per Silvia Cirocchi. La coppia è stata paparazzata tempo fa in giro per Roma mano nella mano, fra sorrisi, baci e carezze.