Chi è Catriona Gray, la nuova Miss Universo

Vi presentiamo Catriona Gray, la splendida nuova Miss Universo, votata da una giuria di sole donne e impegnata nel sociale per combattere l'AIDS

Si chiama Catriona Gray la nuova Miss Universo che ha battuto la concorrenza conquistando la fascia di più bella del mondo.

24 anni, un papà scozzese e una mamma filippina, Catriona è una veterana dei concorsi di bellezza. Dopo aver conquistando la fascia di Miss Filippine, è approdata sul palco di Bangkok, dove il 16 dicembre è stata eletta Miss Universo 2018. Lunghi capelli castani e occhi da gatta, Catriona è arrivata in finale insieme ad altre 5 bellissime: H’Hen Nie eletta Miss Vietnam, Miss Canada Marta Magdalena Stepien, Miss Sud Africa Tamaryn Green e infine Miss Venezuela Sthefany Gutiérrez.

Alla fine però a spuntarla è stata lei, grazie ad una bellezza che non passa inosservata, ma soprattutto al suo impegno nel volontariato. Proprio come è accaduto per Vanessa Ponce de Leon, nominata Miss Mondo grazie alla sua scelta di aiutare gli immigrati messicani, anche Catriona ha commosso tutti. La giovanissima modella infatti lavora presso gli slum di Manila, cercando di combattere povertà, violenza, ma soprattutto l’AIDS e l’HIV.

Il suo obiettivo è proprio quello di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo queste terribili malattie. “Qualche anno fa ho perso un amico, ucciso dall’Aids” ha confessato commossa. Nonostante nelle sue vene scorra sangue scozzese e filippino, Catriona Gray è nata in Australia e ha studiato presso il Berklee College of Music di Boston negli Stati Uniti, dove ha ottenuto una laurea in Teoria Musicale.

Ha un blog, Cat’elle, in cui racconta i suoi viaggi in giro per il mondo, e un fidanzato filippino-tedesco, Clint Bondad, che fa l’attore. “Quando il presentatore ha parlato di quanto tutte abbiamo lavorato intensamente, ho gridato con tutta l’aria che avevo nei miei polmoni che lei ha lavorato più duramente – ha detto il giovane intervistato dalla ABS-CBN -. Ricordo solo quanto sforzo ci ha messo, quante ore, quante lacrime. Lei merita il meglio”.

A rendere speciale l’elezione di Catriona Gray è stato il fatto che, per la prima volta, a votare la nuova Miss Universo è stata una giuria composta da sole donne, figlia del movimento MeToo, composta da esperte del settore, modelle ed ex Miss.

Chi è Catriona Gray, la nuova Miss Universo