Chi è Baye Dame, concorrente del GF 15

Scopriamo chi è Baye Dame, drag queen di un noto locale romano e concorrente del GF15

Baye Dame è uno dei personaggi più discussi del Grande Fratello 15, protagonista di una violenta lite con Aida Nizar.

Classe 1988, Baye Dame ha origini senegalesi, ma è cresciuto a Roma, nel quartiere Torrenova. Quando era ancora piccolo infatti è stato dato in adozione da sua madre ad una coppia di italiani: Giovanna, che fa la maestra d’asilo, e Luigi, di professione falegname. Un mese prima delle sua nascita infatti il padre è morto in un incidente stradale e la madre ha scelto di farlo adottare per regalargli una vita migliore. 

Quando ha compiuto 17 anni, Baye Dame ha deciso di riscoprire le sue origini ed ha conosciuto la madre naturale. Anche in Italia, comunque sia, la sua infanzia non è stata semplice. Il giovane infatti ha dovuto combattere contro bulli e razzisti, faticando ad integrarsi a causa del colore della sua pelle. Ad aiutarlo in quel periodo difficile c’è stato soprattutto suo padre adottivo, Luigi, che, come ha raccontato il gieffino, quando qualcuno lo prendeva in giro, gli ripeteva: “Je devi di’ che sei marrone!”.

Baye Dame è diplomato all’istituto alberghiero, lavora presso un negozio di abbigliamento e ha una grande passione per la moda. Attualmente vive al Pigneto, dove condivide un appartamento con due amici. Se durante il giorno è un commesso perfetto, la notte il concorrente del Grande Fratello 15 si trasforma nel suo alter ego: la drag queen superstar Obama The Queen e si esibisce al Muccassassina, noto locale romano.

 

Nel suo video di presentazione, Baye Dame si è definito molto pacato, colto ed elegante, ma nel corso delle ultime puntate del Grande Fratello 15 è stato il protagonista di una lite violenta con Aida Nizar. Il 29enne si è scontrato con la spagnola per via di una coppa di tiramisù, usando parole pesanti e arrivando a minacciarla.

Il suo atteggiamento è stato condannato non solo dai telespettatori sui social, ma anche da Telefono Rosa, che ha parlato di “scene di violenza inaccettabile”, e da Barbara D’Urso, che ha annunciato dei provvedimenti seri da parte della produzione nei confronti di Baye Dame.

Chi è Baye Dame, concorrente del GF 15