Caso Prati: la D’Urso la smaschera e lei risponde su Instagram

Barbara D'Urso smaschera Pamela Prati in diretta tv e lei risponde su Instagram ricevendo l'appoggio di Simona Ventura

È guerra ormai fra Barbara D’Urso e Pamela Prati dopo l’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso, segnata dal forfait della showgirl sarda e dal crollo emotivo di Eliana Michelazzo che si è rifugiata dietro le quinte del programma rifiutandosi di rientrare.

Dopo aver ammesso a Verissimo che Mark Caltagirone non esiste, affermando di essere stata plagiata dalle sue agenti, la Prati aveva accettato di raccontare tutta la verità nella trasmissione della D’Urso. Un’ospitata gratuita di cui però, come ha spiegato la conduttrice, la Prati voleva dettare le condizioni.

A detta dell’ex star del Bagaglino, Barbara sarebbe dovuta essere dalla sua parte, svelandole prima della diretta le domande. Una richiesta che la D’Urso e gli autori Mediaset non hanno accettato. Così la Prati ha cambiato le carte in tavola, affermando che sarebbe entrata in studio solo con un cachet da migliaia di euro.

La risposta della D’Urso è stata durissima, con un monologo in cui la presentatrice, decisa e con la voce rotta in alcuni punti, ha smascherato definitivamente la showgirl sarda di fronte a milioni di telespettatori.

“Non vorrei parlare di ricatto – ha detto -, ma ci è stato detto che se non avessimo pagato una cifra molto alta, decine di migliaia di Euro, Pamela Prati non sarebbe scesa dalla macchina. Noi abbiamo deciso quindi che poteva tranquillamente non scendere dalla macchina”.

Al suo posto Eliana Michelazzo che, entrata nell’ascensore con il modello che per dieci anni è stato nella sua mente Simone Coppi, ha avuto un crollo. L’ex agente della Prati ha abbandonato lo studio, rifugiandosi dietro le quinte. “Scusatemi, non mi sembra tutto questo normale – ha confessato fra le lacrime -. Non ce la faccio a tornare in studio, voglio rimanere qui, scusate. Il problema è anche la vergogna, questa cosa non è normale e lo sto realizzando giorno dopo giorno. Vi chiedo di togliere le telecamere”.

E a poche ore dalla fine della puntata di Live – Non è la D’Urso, la Prati ha risposto alla rivale. La showgirl ha pubblicato su Instagram un post in cui, in un editoriale, si parla del caso di Mark Caltagirone attaccando programmi tv e conduttrici che avrebbero sfruttato l’affaire per fare ascolti. Una frecciatina diretta alla D’Urso che ha ricevuto anche, fra gli altri, il Like di Simona Ventura.

Caso Prati: la D’Urso la smaschera e lei risponde su Instag...