D’Urso da record: Live si allunga di altre due puntate

La D'Urso batte ogni record e Mediaset chiede di allungare la messa in onda di Live con altre due puntate

Live – Non è la D’Urso si è rivelato un enorme successo e Mediaset avrebbe chiesto alla conduttrice di aggiungere altre due puntate allo show del mercoledì sera. Ascolti record e boom sui social: Barbara D’Urso si conferma la regina di Canale Cinque.

L’ultima puntata del programma, con l’intervista a Marco Carta dopo l’arresto per furto e le confessioni di Pamela Perricciolo sul caso Prati, ha raggiunto picchi d’ascolto altissimi. Nonostante la chiusura dello show quasi all’una e mezza di notte milioni di telespettatori sono rimasti incollati allo schermo della tv per seguire le vicende raccontate a Live – Non è la D’Urso.

Il programma ha raggiunto il record stagionale con una media del 20% di share, ossia 3.030.000 spettatori e picchi del 30% di share, pari a 4.500.000 telespettatori. Numeri da capogiro che avrebbero spinto Mediaset a chiedere alla D’Urso di realizzare due puntate in più rispetto a quelle previste inizialmente.

La nuova trasmissione, iniziata fra tanti dubbi perché fin troppo simile a Domenica Live e Pomeriggio Cinque, alla fine ha convinto i telespettatori che ormai considerano la visione di Live un appuntamento fisso del mercoledì. A catturare l’attenzione personaggi controversi, polemiche e misteri, in particolare quello del caso Prati, che ha consentito alla D’Urso di registrare ottimi ascolti.

Live – Non è la D’Urso dovrebbe terminare mercoledì 19 giugno, ma sembra che i vertici di Mediaset abbiano chiesto di aggiungere 2 o 5 puntate. A svelarlo è Francesco Canino, che su Panorama ha svelato che la conduttrice avrebbe ricevuto dai dirigenti dell’azienda la richiesta di spostare le ferie per continuare ad andare in onda con il suo show.

La D’Urso avrebbe partecipato a una riunione con tutta la dirigenza per decidere come procedere e dietro le quinte del programma giornalisti e opinionisti starebbero già parlando dei prossimi appuntamenti con lo show. Di certo ripetere un successo come quello raggiunto nelle ultime puntate sembra piuttosto difficile, ma, come abbiamo scoperto già da tempo, per Barbara nulla è impossibile.

D’Urso da record: Live si allunga di altre due puntate