Asia Argento e Fabrizio Corona, perché è finita

Perché la storia d'amore fra Asia Argento e Fabrizio Corona è finita? Ecco tutta la verità sulla love story più discussa del momento

Ormai è ufficiale: la storia d’amore fra Fabrizio Corona e Asia Argento è arrivata al capolinea. Secondo quanto svelato dal settimanale Chi a mettere fine alla relazione sarebbe stata l’attrice italiana, ferita dal comportamento dell’ex re dei paparazzi.

La relazione fra Asia e Fabrizio era iniziata per caso quando l’ex di Belen aveva contattato l’attrice per parlare di lavoro. Durante il colloquio era scoppiata la passione e i due avevano iniziato a vivere una storia d’amore clandestina, svelata poi con un bacio apparso sulla copertina del settimanale di Alfonso Signorini. Reduce da un anno decisamente difficile, segnato dalla morte del compagno Anthony Bourdain e dalle accuse di molestie sessuali da parte di Jimmy Bennett, la Argento era riuscita a ritrovare il sorriso grazie a Corona.

L’idillio però è durato pochissimo e, come svelano fonti vicino alla coppia, l’addio è stato causato proprio dall’atteggiamento di Fabrizio. Se l’ex pupillo di Lele Mora inizialmente era sembrato deciso a creare una relazione solida con la Argento, tanto da presentarle suo figlio Carlos, nel corso delle settimane il suo interesse per lei è scemato.

Tutta colpa dell’imminente processo dove, proprio ieri, la Procura ha richiesto per lui il ritorno in carcere a causa di alcune violazioni del provvedimento di scarcerazione. A decretare la rottura sarebbe stato il viaggio a Milano di Asia Argento, segnato dall’indifferenza di Corona, che l’avrebbe lasciata tornare a Roma prima del tempo. Un gesto che avrebbe provocato l’ira dell’attrice, tanto da spingerla a pubblicare un post su Instagram in cui annunciava la fine dell’amore.

Non a caso Asia non era insieme a Fabrizio durante l’udienza di ben cinque ore che si è tenuta al tribunale di Milano e che ora mette a rischio la sua libertà. Uscendo dall’aula Corona ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mattino Cinque, parlando anche della Argento e del presunto contratto da 100 mila euro per creare una falsa love story.

“Diciamo che è una storia un po’ complessa – ha spiegato -. L’unica cosa che ci tengo a dire, a parte gli scherzi… quello che hanno scritto i giornali sul contratto che ci sarebbe è una grandissima stron**ta. Ma quale contratto. Ma uno può scrivere una roba su un sito e viene ripresa da tutti i giornali? Ma secondo voi siamo due tipi da fare un contratto? Io ho bisogno di dare 100 mila euro a lei? Viviamo in un paese dove funzionano soltanto le fake news e i populismi, come andare con le ruspe e con il cappello davanti agli zingari”.

Asia Argento e Fabrizio Corona, perché è finita