Amici, la semifinale: Clerici, Ferilli e Romina pazze di Rafael. Renato Zero scatenato

Super ospiti per la regina della tv Maria De Filippi: Clerici, Ferilli, Bertè, J-Ax e Romina Power in giuria, mentre Renato Zero si esibisce in una performance stupefacente

Inizio “col botto” per la semifinale di Amici, con una giuria d’eccezione: Antonella ClericiJ-AxLoredana Berté Sabrina Ferilli e Romina Power.

D’altronde, la De Filippi aveva annunciato che sarebbe stata una serata ricca di super ospiti. E non si può certo dire che abbia tradito le aspettative del pubblico.

Grande entusiasmo da parte della giuria per le esibizioni dei ragazzi: J-Ax rimane ammaliato dalla voce calda di Alberto. Ed è dello stesso avviso anche l’ex conduttrice de La prova del cuoco, che sottolinea come il cantante le sia letteralmente rimasto nel cuore, fin dai tempi del programma Ti lascio una canzone. A conquistare la Clerici, la Power e la Ferilli è invece Rafael, che infiamma il cuore delle tre giurate con un’esibizione più che sensuale. Non mancano i commenti piccanti dell’attrice romana, tantomeno le reazioni sfacciate della Clerici, che si sventola con la mano al termine della performance del ballerino.

E se i nomi dei giurati invitati da Maria De Filippi non bastano, ecco arrivare anche Renato Zero, che si esibisce in una performance esilarante affiancato da Tish, Alberto e Giordana. Con indosso un lungo abito nero con stampa di rose rosse e una parrucca nera riccia, il Re della musica italiana canta tra ballerini con costumi dai colori arcobaleno, che si scambiano tenere effusioni tra loro. Sul finale, un bacio tra Renato e l’amica Maria, a ricordare la giornata contro l’omofobia (a cui l’intera esibizione di Zero si è ispirata). E se l’ingresso del cantante è stato esilarante, lo stesso vale per la sua uscita di scena: in braccio a due ballerini dalla fisicità ammaliante, come spetta ad un vero e proprio Re.

Ma la serata sembra un susseguirsi di sorprese e grandi ospiti. A ben dieci anni di distanza dalla vittoria del talent, torna in studio Alessandra Amoroso. In un misto di lacrime e forti emozioni, la cantante, visibilmente commossa, ringrazia Maria a modo suo, leggendole una lettera. Che si conclude con uno splendido: “Grazie per essere stata semplicemente una mamma”.

Tra i super ospiti e l’annuncio dei finalisti del talent: Rafael, Giordana, Alberto e Vincenzo, la serata di Amici è un trionfo e Maria si conferma regina della tv. Complice anche l’assenza di Ballando con le stelle, rimandato alla prossima settimana per via della messa in onda della finale dell’Eurovision, lasciando così il talent l’unico vero programma di intrattenimento di questo sabato sera.