Amici, De Filippi regina del sabato sera. E scherza sull’affaire Prati

Sabrina Ferilli e Antonella Clerici improvvisano una divertente scenetta con le cabine telefoniche. E la De Filippi ironizza sul caso Prati-Caltagirone

Maria De Filippi, si conferma regina indiscussa del sabato sera. La semifinale di Amici è stata ricchissima di ospiti ed emozioni, soprattutto per i talenti arrivati fino a qui.

Ma non solo: c’è stato spazio sia per i ricordi e la commozione di qualche ex concorrente (leggi Alessandra Amoroso), sia per l’ironica ‘presa di posizione’ sull’affaire Prati da parte della padrona di casa.

Tra i tanti vip della puntata infatti, spunta anche il più inatteso: il ‘fantomatico’, Mark Caltagirone. Ebbene sì, Queen Mary, piazza il misterioso quasi marito di Pamela Prati nel bel mezzo di uno sketch, che vede protagoniste Sabrina Ferilli e Antonella Clerici. E manda un messaggio chiaro a chi deve riceverlo. La scenetta è quella della cabina telefonica, già nota ai telespettatori talent, dove Maria punta sull’ironia della Ferilli, che sembra essere la vittima designata del gioco. Ma il vero obiettivo della scenetta – come si capirà alla fine – non sembra essere l’attrice romana, ma qualcun altro.

Le due giurate vengono messe ognuna in una cabina telefonica e poi inizia un quiz condotto da Maria De Filippi: per ogni risposta sbagliata, in cabina entra un personaggio nascosto. Le domande per la Clerici sono facilissime, quelle per la Ferilli, impossibili. Presto la cabina dell’attrice romana diventerà piuttosto affollata, e dopo l’entrata – anche piacevole – di due bei ragazzi, è il turno di personaggi bizzarri.

Alla quarta risposta sbagliata, Maria De Filippi annuncia che la Ferilli dovrà accogliere nel ristretto spazio della cabina telefonica, nientemeno che lui, l’uomo del momento, il più cercato e inafferrabile: Mark Caltagirone! Ma davvero il misterioso imprenditore è negli studi di Amici? Davvero Maria De Filippi può, quello che finora è stato per tutti gli altri impossibile?

Ed eccolo che entra in scena Mark Caltagirone, vestito da fantasma, coperto dal lenzuolo bianco d’ordinanza. A questo punto il gioco è in mano alla Ferilli: vuole alzare il lenzuolo e risolvere finalmente il giallo che appassiona i telespettatori e ridonare sonni sereni a milioni di italiani? L’attrice romana reagisce con la sua solita verve, e finisce tutto tra le risate del pubblico e il messaggio chiaro di Maria De Filippi, che prende così una simpatica posizione sulla surreale vicenda.

Amici, De Filippi regina del sabato sera. E scherza sull’affaire...