Amici, la Bertè contro tutti. La proposta e la risposta dei professori

Loredana Bertè sfida i professori di Amici, con una proposta rivoluzionaria che potrebbe essere accolta da Maria De Filippi

È scontro fra Loredana Bertè e i professori di Amici. La cantante quest’anno ricopre il ruolo di giudice nel talent, dove, ancora una volta, non mancano polemiche e scontri. Se la prima puntata dello show ha decretato il successo della De Filippi, regina indiscussa del sabato sera, la seconda ha dato vita ad un braccio di ferro fra la commissione dei professori e la Bertè.

Il motivo? La cantante è convinta che Ludovica, eliminata in seguito alla sfida finale con Tish, non meritasse di lasciare Amici, mentre in gara ci sono ancora artisti, come Jefeo, che non emozionano e non hanno un grande talento. Non solo: la Bertè è convinta che i professori stiano cercando di proteggere il cantante dei blu per accattivarsi la simpatia del pubblico più giovane.

Per questo motivo Loredana ha proposto, tramite un comunicato stampa, di modificare il meccanismo della trasmissione. La cantante ha chiesto che, dopo il secondo serale di Amici 18, sia il pubblico a scegliere il vincitore della prima manche tramite il televoto.

“Qualora dovessero vincere i blu, così come previsto da Loredana – si legge nel comunicato -, i professori non potranno più votare a partire dalla manche successiva. Se invece dovessero vincere i bianchi, la Bertè è pronta a rivedere il suo giudizio su Jefeo e in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterà a rischio eliminazione. In questo modo però Loredana, in modo provocatorio, si vedrà costretta a mettere a rischio eliminazione Alberto, cantante della squadra blu, che rappresenta il bel canto e quindi secondo lei, l’esatto contrario rispetto a Jefeo”.

La reazione dei professori di Amici non si è fatta attendere. Rudy Zerbi su Instagram ha scritto: “Ho grande stima per Loredana come donna e come artista, ma non credo di far parte di un programma chiamato ‘Amici di Loredana Bertè'”.

“Ovviamente non ho problemi ad accettare il televoto – ha aggiunto – perché ho sempre avuto attenzione per il parere del pubblico, ma mi chiedo perché mettere a rischio proprio un talento acclamato come quello di Alberto. Io sono a favore di tutti i generi dalla trap al bel canto, Loredana invece sostiene che Jefeo fa una trap senza qualità mentre ad Alberto riconosce un talento nel bel canto”.

Più dura la risposta di Alessandra Celentano: “Ha accusato noi di volerci accattivare il pubblico giovane attraverso Jefeo – ha spiegato -. Rimando al mittente questa accusa: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza da professionista sulla danza”.

Amici, la Bertè contro tutti. La proposta e la risposta dei prof...