Amici, lite furiosa fra Giordana e Tish prima della puntata

A poche ore dalla nuova puntata di Amici, Tish e Giordana si scontrano di nuovo in attesa della sfida finale

La semifinale di Amici si avvicina e Giordana e Tish sono ormai ai ferri corti. Le due cantanti sono senza dubbio le grandi protagoniste di questa edizione dello show di Maria De Filippi. Entrambe hanno un carattere forte e sono certe del proprio talento, così tanto che sin dalle prime puntate sono diventate rivali.

Se nel corso della prima fase di Amici, Tish e Giordana non avevano stretto un legame di amicizia, il rapporto si è inasprito ancora di più con l’accesso al serale che ha visto le due ragazze schierate su fronti opposti. Tish è entrata nella squadra blu di Vittorio Grigolo, mentre Giordana si è esibita con i bianchi capitanati da Ricky Martin.

Ora che i direttori artistici hanno abbandonato la trasmissione, i ragazzi devono cavarsela da soli e fra le cantanti la sfida è diventata sempre più accesa. Nella semifinale finalmente scopriremo chi delle due la spunterà, grazie ad uno scontro diretto che si preannuncia molto interessante.

Nel frattempo fra le allieve di Amici è scoppiata l’ennesima lite, questa volta piuttosto aspra e con toni accesi. Il motivo del contendere è, come sempre, la musica e lo stile musicale di ognuna. Secondo Tish l’album di Giordana risulta piuttosto ripetitivo e scontato perché la cantante si rifiuta di cambiare genere e di sperimentare.

“Diceva che io non valgo niente – ha detto Tish, sfogandosi –. Ora che non sono uscita forse ha capito che deve battermi. […] Fare sempre la stessa cosa ti rende riconoscibile, Rudy le dice che si sente arrivata e lei dice di no significa che lei vuole solo cantare le sue cose. Se fa così riconferma di sentirsi un’artista arrivata. Io e Alberto cantiamo tutto. Fuori faremo quello che ci pare”.

Giordana non l’ha affatto presa bene e in casetta è esplosa contro la sua rivale, infuriandosi. “Lei sta dicendo che sono un inquinamento acustico, che concorda con Rudy, che sono qui solo per fare i miei pezzi – ha tuonato la cantante -. Ma credo proprio di no. Se la annoio mi va bene, non devo piacere a tutti, io rispetto il giudizio altrui, ma quindi fammi capire, lei si sente Lady Gaga?”.

“Chiediamo a Vessicchio cos’è la versatilità nel canto, perché per me non esiste – ha aggiunto Giordana parlando di Tish -. Se la versatilità è cantare ritmi, generi ed estensioni diverse io l’ho dimostrato ampiamente. Ma le mie canzoni le ho cantate pochissimo rispetto alle cover quindi non diciamo sciocchezze. È assurda, lei non venga a toccare me”.

“Tirate fuori una definizione di versatilità musicale – ha concluso, furiosa -. Ogni settimana si aggrappa pur di buttarmi m***a addosso. Settimana prossima se arriviamo in Finale non so che mi dice. Non si riesce a godere una gioia, basta voglio i miei avvocati”.

Amici, lite furiosa fra Giordana e Tish prima della puntata