Amici, Grazia Di Michele attacca Marco Carta

In attesa del processo per furto, Carta è finito nel mirino di una ex insegnante di Amici

Marco Carta sta attraversando un momento difficile e si prepara ad affrontare il processo dopo l’accusa di furto. A peggiorare la situazione le dichiarazioni di Grazia Di Michele, ex insegnante di Amici che lo attacca in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Era il 2008 quando Marco sbarcò per la prima volta nel programma di Maria De Filippi. Alle spalle una storia struggente e la voglia di diventare famoso grazie alla musica. Carta conquistò da subito il cuore del pubblico, ma incontrò anche grandi difficoltà. Fra i professori della scuola infatti alcuni non erano convinti del suo talento. In particolare Grazia Di Michele, professoressa di musica con cui ci furono degli scontri piuttosto accesi.

La Di Michele infatti era convinta che Marco non sarebbe arrivato lontano, mettendo in dubbio le sue doti artistiche. Da allora sono trascorsi 12 anni e molte cose sono cambiate, ma non il pensiero della cantautrice. “Credo sia un fenomeno più televisivo che prettamente artistico – ha svelato parlando di Carta -. In lui si sono immedesimati i ragazzi che ce l’hanno coi professori. Detto questo, sta migliorando”.

Diverso il giudizio su altri artisti passati da Amici, come Emma, Alessandra Amoroso e Antonino, ma anche il vincitore di Sanremo, Mahmood. “Antonino ha un grande potenziale non ancora compreso – ha svelato -. Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa, Pierdavide Carone…sono veri talenti”.

“Mahmood? Lui mi piace moltissimo e in tanti mi hanno chiesto se mi sono bevuta il cervello – ha detto -. Ma perché, non possono piacermi il rap e la trap? Non fuggo da certi linguaggi, cerco di capirli. Mahmood, poi, non va neppure capito: la sua bravura salta agli occhi”.

Settembre si avvicina e presto Marco dovrà recarsi in tribunale per rispondere, insieme a Fabiana Muscas, dell’accusa di furto nella Rinascente di Milano. Secondo le ultime indiscrezioni sono già stati acquisiti i filmati delle telecamere, mentre verranno ascoltate nuove testimonianze per fare chiarezza sulla vicenda. Accanto al cantante sardo, come sempre, il fidanzato Sirio.