Amici, la De Filippi non sbaglia. Vince Alberto e conquista tutti

Le super ospiti della finale di Amici hanno divertito il pubblico e allentato la tensione della gara. La scelta di Maria De Filippi non poteva essere più giusta

I ragazzi di Amici sono finalmente giunti al rush finale. Visibilmente emozionati, si sono sfidati mettendo in bella mostra le loro doti artistiche davanti a una giuria d’eccezione e completamente al femminile. Oltre alla rivoluzionaria Loredana Bertè, la De Filippi ha voluto un poker d’assi: ospiti della serata, infatti, anche Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker e Ilary Blasi.

Per questa puntata finale, Maria ha deciso di puntare tutto sullo spettacolo. Coreografie mozzafiato, assoli da brividi e anche momenti divertenti. Le quattro giurate, infatti, hanno contribuito a spezzare la tensione della gara con la loro ironia e complicità.

A trionfare, alla fine, è stato il cantante Alberto. Una vittoria annunciata, visti gli ampi consensi che il ragazzo aveva raccolto nel corso di questa edizione. A lui, inoltre, il merito di aver portato la lirica nel programma di Maria De Filippi, facendo apprezzare questo stile anche al pubblico della televisione italiana. Il cantante lirico ha inoltre vinto il premio Tim, del valore di 30mila euro in gettoni d’oro.

Non solo giudizi tecnici sulle performance, ma anche commenti sul fascino dei concorrenti maschili in gara. Ilary Blasi, in particolare, si è dimostrata entusiasta del ballerino cubano Rafael, trovando l’appoggio delle colleghe. La Hunziker, infatti, ha affermato, ammiccando alla signora Totti:

Tecnica, abilità, talento e ferormoni

Anche il vincitore Alberto ha ricevuto la sua dose di complimenti. Il cantante dagli occhi azzurri ha piacevolmente colpito Alessia Marcuzzi che, proprio come in un episodio di Sex and the city, ha commentato con le amiche presentatrici il sex appeal del ragazzo.

Rafael, poi, dopo aver sollecitato le opinioni della giuria femminile, è riuscito a piazzarsi al terzo posto per la gara generale e, soprattutto, a vincere la categoria danza.

Non sono mancati brevi momenti di polemica, con la Bertè che ha tuonato contro Rudy Zerbi. L’eccentrica cantante, infatti, ha voluto stroncare sul nascere eventuali critiche sulla cantante Giordana. Loredana, infatti, ha sempre avuto un occhio di riguardo per la concorrente, che le ricorderebbe, nelle espressioni, la sorella Mia Martini.

Commoventi, poi, le parole di Maria De Filippi per salutare i ragazzi:

Spesso si sente dire che i giovani non hanno valori, passioni e obiettivi. Che sono un esercito di fannulloni, che vagano senza meta e senza un pensiero verso il futuro. Non sono d’accordo. Prima di loro c’eravamo noi e credo che in parte sia nostra la responsabilità. Credo che spetti a noi guidarli, a insegnargli passione, rispetto e progettualità. Spesso non li facciamo provare, li giudichiamo senza insegnare, li circondiamo di esempi negativi. Io con questo programma ho la fortuna di conoscerli e ho imparato a non giudicarli.

Amici, la De Filippi non sbaglia. Vince Alberto e conquista tutti