Amici, la dura replica di Mameli a Loredana Bertè

Il cantante della squadra bianca stravolge "Sei bellissima" e risponde alle critiche della giudice

Continua la lunga diatriba tra Loredana Bertè Mameli, il giovane concorrente di Amici, dopo le numerose discussioni delle passate settimane.

Questa volta, a scatenare l’ira della giudice è la performance del cantante della squadra bianca, che si è esibito in una sua personalissima rivisitazione di “Sei bellissima”. Dopo l’eliminazione di Ludovica della scorsa settimana – che non è affatto piaciuta alla Bertè – è stata la stessa cantante a proporre una prova proibitiva a tutti i concorrenti del talent, che avrebbero dovuto prepararsi su due diversi brani, “Sei bellissima” e “Vacanze Romane” dei Matia Bazar. Mentre Alvis si è rifiutato di preparare la prova, Jefeo e Mameli hanno cercato di darne una propria personale versione.

E così, sulle note di uno dei brani più noti di Loredana Bertè, il cantante della squadra bianca si esibisce in una sorta di monologo parlato, con cui replica definitivamente alle dure critiche della giudice delle ultime settimane:  “Non basta saper cantare, lo dicono anche i miei preferiti, Dalla e De Gregori. La musica è una tavola di colori, tutti diversi ma tutti essenziali per la creazione di una tela, e il pop non è meglio del rock, il rap non è meglio della lirica. L’unica cosa che conta è quello che dici, come lo dici…con l’anima, col cuore, il messaggio che tu dai“.

“Io non sono qui perché ho la voce più bella del mondo, io sono qui per un motivo diverso, sono qui perché voglio comunicare quello che sono, sono qui perché voglio condividere le mie emozioni con il pubblico, e non è giusto che possa esserci qualcuno che voglia farmi credere che questo sia un limite, perché i limiti non esistono siamo solo noi a crearli. Detto questo… sei bellissima…“.

Con queste parole Mameli replica alle critiche della Bertè, che vede la tecnica del canto la prima importante dote di un Cantante con la C maiuscola. Ma la performance del cantante sembra solo aver attirato altre critiche della giudice, che risponde in maniera secca a quanto detto da Mameli: “Ma che è? È una lista di grandi autori a cui tu non appartieni e che io fortunatamente ho conosciuto“. E non solo. La Bertè lancia una stoccata forte e chiara a Renato Zero, criticando il comportamento tenuto dal cantante della squadra bianca: “Mi sembri Renato Zero quando si incensa da solo. È il modo suo di Renato, del suo ego. Tu sei uguale a lui in questo momento con tale atteggiamento“.

Eppure, il grande entusiasmo di Ricky Martin e del pubblico fa pensare che forse Mameli sia riuscito a spuntarla contro la Bertè almeno per una volta. Ma sarà davvero così?

Amici, la dura replica di Mameli a Loredana Bertè