Amici Celebrities, la gaffe di Al Bano e le scuse di Filippo a Maria

Un botta e risposta tra Francesca e Al Bano nella terza puntata di Amici, le scuse originali di Filippo

Amici Celebrities torna con una nuova puntata e punta su un coach d’eccezione e un giudice che rappresenta la musica italiana.

Annalisa ha preso il posto di Alberto Urso in questa terza puntata, guidando la squadra Blu verso la vittoria della prima manche. A sedere sulla poltrona come giudice d’eccezione è stato Al Bano, icona della musica italiana che, oltre ad aver messo a dura prova alcuni concorrenti (come Francesca, Ciro e Filippo) con un test d’intonazione, ha commesso un’imperdonabile gaffe.

Francesca Manzini, dopo essersi esibita in una prova di danza, ha ottenuto diversi complimenti da parte del coreografo (e giudice) Giuliano Peparini. Al Bano, tentando di seguirne l’esempio, ha però commesso un errore. Riprendendo l’elogio di Peparini e condendolo con un grande sorriso, Al Bano ha affermato: “E aggiunga che 15 grammi in più che hai…”.

La Manzini non l’ha lasciato proseguire, stroncando il discorso sul nascere. “Io me ne frego signor Al Bano. Sono felice così”. E, mentre Al Bano ha provato a salvarsi in extremis, Francesca ha rincarato la dose: “La passione non ha peso. Io sono qui per fare contenuto, non immagine”.

Grande spazio anche a Ciro Ferrara, che ha portato ancora un po’ della sua Napoli davanti alla giuria di Amici Celebrities (nonostante il suggerimento di Ornella Vanoni di variare il repertorio). E, dopo aver intonato Tu vuo fa’ l’Americano, per l’ex calciatore è arrivata una sorpresa. Suo padre, in abito elegante, è stata una ventata d’aria fresca con sorrisi, lievi ramanzine, una lettera e persino un duetto.

“Ciro, lo sai, io non ho mai pensato che potessi diventare un grande calciatore. Da bambino eri così piccoletto che i tuoi amici ti consideravano il più scarso, ti mettevano sempre in porta. Ora che sei uomo devo chiederti scusa, inizialmente non ho condiviso la tua passione per il calcio, volevo che studiassi”. E tra i due è arrivato un compromesso: “Avevi solo 18 anni e giocavi già in serie A, ma eri anche tra i banchi di scuola”.

Intanto, dopo la lite incandescente della precedente puntata, Filippo Bisciglia si è dapprima scusato sui social e poi ha dedicato a Maria una strofa della canzone: “Filippo non far lo stupido stasera”. Dallo sguardo della padrona di casa, è evidente che la questione è stata archiviata.

Uno scambio acceso di battute ha visto protagonisti due giudici: dopo gli ennesimi complimenti a Raniero, Ornella Vanoni ha punzecchiato Platinette chiedendo se si sentisse più uomo o più donna. La risposta del giudice non è tardata ad arrivare: “Tu sei ancora ai generi, io li ho superati da un pezzo. Non mi sento né maschio né femmina, io sono già oltre”.

Davanti alla diffidenza della Vanoni, Platinette ha tirato fuori una canzone dal suo repertorio, Angeli e Diavoli. “Ma se proprio tu sei la cantante più erotica che esista, quella che cantava…” e la Vanoni, senza rinnegare, ha puntualizzato di aver amato solo due uomini nella sua vita.

Tra una Giulia Michelini emozionata nelle vesti di giudice e il ritorno dell’implacabile Alessandra Celentano (che ha bocciato Francesca alla prova d’immunità), la terza puntata di Amici Celebrities ha visto la Manzini protagonista più che mai.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici Celebrities, la gaffe di Al Bano e le scuse di Filippo a Ma...