Amici Celebrities, buona la prima. La De Filippi vince tra lacrime e risate

La prima puntata di Amici Celebrities è stata coinvolgente e ricca di emozioni. Non sono mancati scherzi e piccoli battibecchi

Puntata di esordio per Amici Celebrieties, nuovo programma di Maria De Filippi che, riprendendo il format di Amici lo ha adattato a concorrenti vip.

Maria De Filippi sembra aver trovato una nuova formula vincente portando sul piccolo schermo Amici Celebrities. A mettersi alla prova, con il canto e con il ballo, e a sfidarsi sono dodici personaggi famosi divisi in due squadre. Alla guida di questi team proprio due ex allievi della passata edizione di Amici: Giordana Angi e il vincitore Alberto Urso, con il sostegno dei ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo.

Per la squadra blu, guidata da Alberto Urso, gareggeranno Laura Torrisi, Joe Bastianich, Emanuele Filiberto, Francesca Manzini, Chiara Giordano e Raniero Monaco di Lapio. Nella squadra bianca, capitanata da Giordana Angi, ci saranno, invece, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Martin Castrogiovanni.

Una prima puntata che lascia presagire una stagione piena di colpi di scena, con tanti momenti di tensione e divertimento. Sin dall’inizio, infatti, la gara è entrata nel vivo. Le eliminazioni previste hanno messo pressione e ansia nei partecipanti, tutti con la voglia di arrivare fino alla fine e, magari, di poter vincere. Emozione alle stelle, quindi, come ha dimostrato Ciro Ferrara che, nonostante le numerose sfide affrontate sul campo di calcio, prima della sua esibizione ha dimostrato di essere molto teso.

Forti sensazioni anche per Pamela Camassa e Laura Torrisi, che si sono esibite cantando ‘Nonno Hollywood’ tra le lacrime, un po’ per il ricordo evocato dalla canzone un po’ per l’emozione di esibirsi davanti ad un pubblico.

Proprio come alla classica versione di Amici, non poteva mancare la temutissima giuria. Maria De Filippi, per l’occasione, ha scelto dei profili altamente competenti del mondo del canto, del ballo e dello spettacolo: il coreografo Giuliano Peparini, Platinette e Ornella Vanoni. Come giudice speciale, invece, l’attore Giuseppe Zeno. Tutti e quattro, seppur consapevoli di aver di fronte degli appassionati e non dei professionisti o aspiranti tali, sono stati integerrimi. Esilarante l’inedita complicità tra Ornella Vanoni e Platinette, che tra piccoli e amichevoli battibecchi e battute hanno fatto divertire il pubblico.

Qualche polemica durante la fase eliminatoria, con la squadra blu che, vincendo la prima trance, decide di eliminare gli avversari più forti, tra cui Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese e Pamela Camassa. I primi due, particolarmente risentiti, hanno affermato che, trovandosi nella posizione opposta, avrebbero deciso di eliminare gli elementi più deboli. Il primo eliminato della serata è stato, però, Martin Castrogiovanni.

La De Filippi, inoltre, ha pensato proprio a tutti e ha previsto, all’interno del talent show, anche momenti di puro intrattenimento. Dopo l’apertura con le imitazioni di Francesca Manzini, i partecipanti sono state vittime di candid camere e scherzi. Ha, infine, ospitato (di nuovo) Pio e Amedeo, che hanno intrattenuto il pubblico prendendo in giro giuria, ospiti e concorrenti. In studio anche J-ax, che si è esibito con la squadra bianca con ‘Ostia Lido’.

Buona la prima, quindi, per Amici Celebrities. Maria De Filippi è riuscita a creare un mix di elementi che hanno entusiasmato, divertito e coinvolto il pubblico. Riuscirà a stupire anche nelle prossime puntate?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici Celebrities, buona la prima. La De Filippi vince tra lacrime e&n...