Amici Celebrities, la rabbia di Maria contro Filippo e l’omaggio a Emma

La seconda puntata di Amici Celebrities si è rivelata ancor più scoppiettante della precedente, anche a causa di una lite

Grande successo anche per la seconda puntata del nuovo format di Maria De Filippi, che vanta alle sue spalle uno storico precursore come Amici. Questa versione dedicata ai vip, Amici Celebrities, sin dal suo esordio si è rivelata vincente.

E il nuovo appuntamento del sabato sera conquista ancora il pubblico, con le sue sfide all’ultimo sangue e qualche momento di intrattenimento a sciogliere la tensione. In effetti, ci sono stati attimi in cui l’atmosfera si è riscaldata, a tal punto che proprio Maria De Filippi si è mostrata decisamente alterata davanti alle telecamere. Tutto è accaduto nel corso della prima parte della serata, quando la conduttrice ha mostrato un filmato delle prove di Filippo Bisciglia, che dietro le quinte si è lamentato più volte della difficoltà delle sue canzoni rispetto a quelle della concorrente avversaria, Francesca Manzini.

Maria, ascoltando lo sfogo del suo fidato collega (a lui ha affidato la conduzione di Temptation Island ormai da anni), non ha potuto fare a meno di intervenire a difesa del suo team di collaboratori. In effetti, le parole di Bisciglia l’hanno particolarmente punta sul vivo: “Va a finire che ci vogliamo bene, ma litighiamo anche pubblicamente. Sei andato a contare i secondi che la produzione ha dato alla Manzini e hai attribuito alla produzione malafede. Devo stare zitta e dire ‘Sì Filippo, hai ragione, è mio amico e non faccio vedere niente?’. Guarda Filippo che litighiamo”.

La tensione è salita alle stelle, e si è poi sciolta con l’esibizione di Bisciglia e della Manzini: una performance brillante per entrambi, che alla fine ha premiato proprio Filippo. E la serata è andata avanti, tra competizioni di canto e di ballo che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta e hanno messo i giurati a dura prova. Ospite speciale per la puntata di questa sera è stato Luca Argentero, al quale è spettato il compito di giudicare alcune esibizioni.

Grande emozione per l’arrivo di Irama, che ha cantato il suo ultimo successo Arrogante ed è stato premiato dalla De Filippi con il doppio disco di platino. Tra gli scroscianti applausi del pubblico, il giovane cantante ha ringraziato Maria per l’incredibile occasione che gli ha dato. D’altronde è proprio in questo studio che Irama ha trionfato nel 2017, al termine di una spettacolare edizione di Amici.

E ancora, un altro momento toccante è stato quello che ha visto Alessandra Amoroso, ospite d’eccezione di questa puntata, dedicare splendide parole alla sua amica Emma Marrone, che in questi giorni sta affrontando una dura battaglia per un problema di salute: “Le volevo fare un grande in bocca al lupo. Forza Emma, forza e coraggio, e tanto entusiasmo, noi ti vogliamo un sacco bene”. Le due artiste, rivali nelle classifiche, sono in realtà molto legate e, anche in questo momento, la Amoroso ha voluto far sentire a Emma il suo sostegno.

Insomma, anche il secondo appuntamento di Amici Celebrities si è rivelato un gran successo, nonostante (o forse proprio grazie a) qualche attrito che ha surriscaldato l’atmosfera. Basterà tutto ciò a spegnere le polemiche dei giorni scorsi, tra presunte diffide da parte di Milly Carlucci e anticipazioni indiscrete che avrebbero fatto saltare la mosca al naso a Maria De Filippi?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici Celebrities, la rabbia di Maria contro Filippo e l’omaggio...