Amici Celebrities, la finale: Bisciglia commuove, ma alla fine vince Pamela Camassa

La finalissima di Amici Celebrities ha visto sfidarsi quattro agguerriti concorrenti, pronti a tutto per la vittoria

Si conclude così la prima edizione di Amici Celebrities, il talent show che ha visto protagonisti alcuni dei personaggi dello spettacolo più amati dal pubblico. La puntata finale si è aperta con l’arrivo del nuovo giudice speciale, che questa sera è stata Loredana Bertè, e con un dolcissimo omaggio alla compianta Mia Martini, che ha commosso tutti.

Al termine dell’esibizione dell’artista, Michelle Hunziker ha dato il via alla finalissima di Amici Celebrities. Raggiante e bellissima come sempre, la Hunziker è stata la perfetta padrona di casa. Questa sera ha incantato il pubblico con un outfit semplicissimo e molto elegante: pantaloni bianchi a palazzo e maglia nera con una profonda scollatura e maniche a campana, il tutto abbinato ad un trucco leggero e capelli sciolti sulle spalle. Insomma, ancora una volta Michelle ha azzeccato il look e ha stupito tutti.

Ma è a questo punto che ha preso il via la gara, accesissima, tra i quattro concorrenti finalisti di questa edizione: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese. Ciascuno di loro aveva già superato indenne numerose prove molto difficili, aggiudicandosi il consenso del pubblico e dei giudici. Questa volta hanno però dovuto affrontare la sfida finale, la resa dei conti: solo uno sarà il vincitore che conquisterà la coppa di Amici Celebrities.

La prima manche ha visto i quattro protagonisti molto emozionati, ma anche intenzionati a dimostrare ciò che sanno fare. Molto belle le esibizioni della sfida iniziale, soprattutto il duetto tra Ciro e Pierluigi Pardo, che seppur tecnicamente imperfetto è risultato davvero simpatico e piacevole. Naturalmente, sono state apprezzate molto anche le performance di Giordana Angi e Alberto Urso, che hanno cantato rispettivamente con Pamela e Filippo, nonché quella di Natalia Titova, che ha ballato (splendidamente) con Massimiliano.

Nonostante siano stati tutti e quattro davvero bravissimi, uno dei concorrenti ha dovuto abbandonare la gara: il primo eliminato è stato Ciro Ferrara, che se l’è giocata principalmente con Varrese. L’ex campione, da vero sportivo, ha ringraziato tutti e ha dimostrato di essere una persona vera, congratulandosi con il cuore con i suoi avversari. E poi si è seduto in platea, per assistere indisturbato al resto della finale.

La seconda manche ha invece visto gareggiare i tre concorrenti rimasti per contendersi il titolo di primo superfinalista di Amici Celebrities. Dopo ben tre giri di esibizioni, la vittoria è andata a Massimiliano Varrese, il primo a gareggiare per la coppa. A questo punto, la sfida si è fatta difficilissima: in una serie di performance strabilianti, Filippo e Pamela hanno dato veramente tutto ciò che avevano. Ed è stata l’esibizione di Bisciglia, che ha intonato ancora una volta Portami a ballare, che ha commosso tutti.

Ma tutto ciò non è bastato: Pamela si è aggiudicata il secondo posto come superfinalista, e per l’ultima manche ha gareggiato contro Massimiliano, sottoponendosi anche al televoto del pubblico da casa. Il loro duello si è concluso con un istante di grande emozione: è stata Pamela Camassa a vincere la prima edizione di Amici Celebrities, e al momento della consegna della coppa il suo compagno Filippo si è commosso.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici Celebrities, la finale: Bisciglia commuove, ma alla fine vince P...