Amici, Carolyn Smith si schiera con la Celentano: le critiche a Martina

La coreografa ha detto la sua in merito all'esibizione comparata tra Martina e Serena durante la puntata del serale

Un commento sotto un post Instagram durante il serale di Amici e poi una lunga diretta per spiegare la propria posizione e per parlare di danza: Carolyn Smith coreografa e ballerina ha raccontato il suo punto di vista in merito all’esibizione comparata tra Martina e Serena.

Smith durante il serale di Amici, sotto il post Instagram della trasmissione, che presentava il Guanto di sfida tra le due allieve, tra le altre cose ha scritto: “Sto ancora riflettendo dei vari giudizi che ho sentito sta sera… non voglio offendere per nessun motivo… ma… a una che ha studiato  tanti anni i latini e fa un ballo talmente basilare con tutti gli errori tecnici e fuori ritmo e tempo in vari punti che anche un inesperto poteva vedere!!!”. Nel commento ha aggiunto: “E vogliamo parlare dei piedi di Martina? In confronto Serena che non ha mai fatto i latini, con una tecnica superiore e una classe superiore indiscutibile. Certo che i tempi non sempre tutti rispettati, ma è comprendibile e perdonabile”.

Un punto di vista che non è passato inosservato e su cui poi Carolyn Smith ha voluto fare maggiore chiarezza ritornando a parlarne durante una diretta su Instagram.

Prima di tutto ha spiegato di essere una fan di Amici e delle trasmissioni che parlano di danza, ricordando anche che sin dalla prima edizione del programma sono usciti molti talenti e la grande ammirazione che ha nei confronti di Maria De Filippi.

In merito all’esibizione ad Amici e al guanto di sfida che ha visto esibirsi Martina e Serena sulla stessa coreografia, ha spiegato che si trattava di un programma di salsa molto basilare, semplice per Martina che ha fatto 16 anni di danza sportiva, discorso diverso per Serena che ne non ne ha mai fatto. Carolyn Smith ha ribadito che il suo è un giudizio tecnico, e che non ha mai detto nulla di personale contro la giuria, Martina o Serena.

Andando avanti nel video la coreografa ha spiegato che dal punto di vista tecnico Martina è andata fuori tempo e poi, ricordando i 16 anni di ballo di quest’ultima e la samba preparata in una settimana di Serena, ha aggiunto che lei ha fatto un ottimo lavoro.

“Non è perdonabile che una per tanti anni che ha fatto i latini faccia troppi errori tecnici e una ragazza, Serena, che ha fatto una volta in una settimana il programma di samba ha fatto più bella figura”, ha detto nella diretta, sottolineando nuovamente che il suo non è un attacco a Martina e aggiungendo che ritiene che la giovane ballerina abbia talento ma debba lavorare: “E non può essere premiato qualcosa che tecnicamente è sbagliato”.

Su Martina si era espressa Alessandra Celentano, insegnante di Amici, che aveva spiegato di non ritenerla meritevole di partecipare al serale. Carolyn Smith negli ultimi tempi aveva anche difeso la Celentano accusata di essere troppo dura con gli allievi.

Nel corso della puntata di sabato è stata Martina a vincere il guanto di sfida contro Serena.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici, Carolyn Smith si schiera con la Celentano: le critiche a Martin...