Amici anteprima: ultime sfide in vista del serale

Si avvicina la fase serale di "Amici 2021": i giovani allievi affrontano le ultime sfide per l'accesso alla finale

Manca ormai poco all’inizio del serale di Amici 2021, e tutti gli allievi della scuola più famosa d’Italia devono ora fare un ultimo sforzo per aggiudicarsi l’accesso alla prossima fase. Ciascun professore ha davanti a sé un arduo compito: scegliere quali dei giovani talenti in gara meritino di concorrere per la finale.

In questi giorni i ragazzi di Amici sono in gran fibrillazione, perché all’orizzonte si vede già l’approdo in prima serata. Secondo le previsioni, la seconda fase della competizione dovrebbe aver inizio sabato 20 marzo, una settimana dopo la conclusione di questa edizione di C’è Posta per Te. Il pomeridiano è dunque alle battute finali, e i 17 allievi ancora seduti ai banchi del talent show dovranno affrontare le ultime sfide per dimostrare di avere le carte in regola per andare alla fase serale.

Nel corso della puntata in onda nel pomeriggio di sabato 6 marzo, Maria De Filippi annuncia alcune esibizioni travolgenti: i professori si trovano ora a dover decidere chi potrà tenere con sé l’ambita felpa e chi invece dovrà abbandonare il talent. Inoltre, spazio anche al rapper Il Tre, che affronta il palco di Amici 2021 per presentare il suo nuovo singolo Il tuo nome, splendida canzone estratta dal suo album d’esordio.

L’attesa, insomma, si fa sempre più spasmodica: c’è grande curiosità tra i fan per scoprire chi saranno gli allievi che accederanno alla fase serale di Amici 2021. D’altronde, tutto è ancora possibile. Nel frattempo, arriva una novità interessante. Il talent show sbarca infatti su Amazon Prime, dove – a partire dal 5 marzo – è possibile assistere alle puntate quotidiane del pomeriggio e agli appuntamenti del sabato.

Ma c’è di più, perché la piattaforma di streaming online ha già annunciato il debutto di alcuni contenuti esclusivi intitolati Amici Special: si tratta di momenti in cui Maria De Filippi permetterà ai suoi allievi di raccontare qualcosa in più su di loro. I primi a tuffarsi in questa esperienza innovativa sono Giulia Stabile e Leonardo Lamacchia, che hanno affidato le loro confessioni ad un piccolo quaderno. E proprio Leonardo ha colto l’occasione per fare coming out.

Il giovane cantautore si è raccontato senza filtri, spiegando di aver voluto affrontare questo importante argomento pubblicamente per dare forza a tanti altri ragazzi come lui: “Mi piacerebbe che nessun altro si sentisse diverso. Voglio parlare a tutti loro di questo, come artista ho il dovere morale di farlo. Siamo nel 2021, sarebbe bello se una vetrina come questa parlasse ai giovani di cose tanto importanti. Abbiamo la possibilità di rendere l’Italia un posto migliore“.

Amici, anticipazioni puntata 6 marzo

Maria De Filippi

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici anteprima: ultime sfide in vista del serale