Amici: Pettinelli contro Zerbi, ma a rimetterci sono gli allievi

Ad "Amici 2021" è ancora scontro fra i professori: la Pettinelli e Zerbi litigano e a rimetterci sono gli allievi

Dopo Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, ad Amici 2021 è tempo di scontri fra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. E a farne le spese, ancora una volta, sono gli allievi della scuola di Maria De Filippi. Cantanti e ballerini per cui la trasmissione è una grande occasione per mettere in luce il proprio talento e iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo.

A volte però i professori si dimenticano che i veri protagonisti dello show sono proprio i ragazzi e dovrebbero lasciare spazio all’arte e alle esibizioni, senza alimentare polemiche e rivalità che spesso sembrano create ad hoc per far discutere. Se nelle scorse puntate di Amici 2021, Alessandra Celentano, con i suoi giudizi durissimi contro Martina e Rosa, aveva fatto discutere, questa volta al centro della scena sono finiti Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

Professori, ma prima di tutto rivali, in eterna lotta per affermare la propria supremazia e disposti anche a mettere in cattiva luce i ragazzi pur di avere ragione. Così la sfida fra Aka7even e Sangiovanni, due fra i concorrenti più forti e amati di questa edizione di Amici, si è trasformata nello scontro fra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Con gli allievi che, inevitabilmente, sono finiti sotto accusa, fra analisi delle barre delle canzoni e critiche fin troppo aspre.

La sfida sulla scrittura, alla fine, non ha avuto nessun vincitore, perché le esibizioni di Sangiovanni e Aka7even sono state “fagocitate” dalla rivalità fra Zerbi e la Pettinelli. Con quest’ultima che è stata ripresa persino da Maria De Filippi per via della tendenza a non far parlare nessuno. La sua sfida? Dimostrare che i testi di Sangiovanni sono banali a partire dalla barra in cui si parla della parità fra uomini e donne.

“Io non lo trovo banale – ha provato a giustificarsi l’artista -. Penso che al giorno d’oggi sia importante fare chiarezza su questo. Uomini e donne hanno la stessa importanza. Credo che nella musica come nella scrittura non sia stato inventato nulla. Io vivo le cose e le esprimo. Se le mie parole rispecchiano anche la vita di qualcun altro, mi fa solo piacere”. Ma ogni sua frase è stata puntualmente coperta dalla voce della Pettinelli sino a quando Maria è intervenuta per riprenderla: “Anna lascialo parlare, tu non fai parlare nessuno”, ha detto la conduttrice.

Non si è comportato meglio Rudy Zerbi che, deciso a non darla vinta alla collega, ha criticato aspramente la scrittura di Aka7even. A tal punto da tirare fuori il cellulare, accusandolo di aver copiato una barra a un pezzo di Frah Quintale. “Più che citazione è speriamo che non se ne accorga!”, ha tuonato.

Il risultato? Una rivalità fra cantanti, entrambi dotati di grande talento, che si sarebbe potuta evitare. Ed esibizioni di artisti giovanissimi che sono state oscurate da professori che da qualche tempo sembrano più impegnati a litigare che a esaltare la bravura dei ragazzi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici: Pettinelli contro Zerbi, ma a rimetterci sono gli allievi