Amici, la Pettinelli attacca Zerbi: tre cose che forse vi siete persi

Un daytime movimentato quello di "Amici", che ha visto la maestra Pettinelli spendere parole non proprio tenere su Zerbi. E non finisce qui

Amici è una sfida per tutti i ragazzi che vi prendono parte e non solo perché messi di fronte a studio e performance. Soprattutto perché la scuola di Maria De Filippi, che da anni sforna giovani talenti, ti dà la possibilità di affrontare le tue paure e le tue insicurezze, di metterti a nudo ed esprimerti per ciò che sei. Insomma, ti mette di fronte ai tuoi limiti e ti insegna a superarli.

I coach servono proprio a questo, sono le guide che indirizzano gli allievi lungo la retta via. Ma sono esseri umani oltre che grandi professionisti e, come tali, non è raro assistere a frecciatine e scontri in cui, di fatto, i ragazzi non sono direttamente coinvolti. Giusto o sbagliato? Lo show deve andare avanti e sì, anche questo pomeriggio Amici ci ha regalato grandi emozioni.

Amici, la Pettinelli incontra Inder (ma attacca Zerbi)

L’incontro tra Anna Pettinelli e il cantante Inder non è iniziato nel modo più idilliaco e, anche per come si è evoluto, è stato sicuramente uno dei punti salienti di questo daytime di Amici. Tutto è partito da un appunto della coach al suo allievo, che si è lamentato del brano assegnatogli perché “fuori dalle sue corde”. Reazione comprensibile visto che Inder è entrato nella scuola come cantautore e si è ritrovato ad affrontare niente meno che un brano della divina Myss Keta.

La Pettinelli si è scaldata subito, spiegando che la scelta è caduta su quel brano non di certo per metterlo in difficoltà, ma anzi per dargli la possibilità di dimostrare ciò che Inder è realmente. Ed ecco che ha fatto capolino il nome di Rudy Zerbi, che già nelle scorse puntate aveva preso di mira le performance di Inder: “Tu sei nel frullino dell’insicurezza – ha detto la coach – (…) Pensi che me ne freghi qualcosa di cosa pensa o di cosa fa Rudy? Non si può piacere a tutti, Inder. Non gli piacerai mai! (…) Devi essere sicuro di quello che ti piace, lui ti prenderà in giro sempre. (…) Rudy è un nemico. Non gli piaci? Pazienza!”.

Pensate che Zerbi lascerà correre? Noi siamo sicure che il discorso non finirà qui.

Amici, Rudy incoraggia un Giacomo “smemorato”

“Mi son dimenticato la cosa più importante che dovevo portare” e via di corsa, verso la casetta. L’incontro tra Rudy Zerbi e il cantante Giacomo è stato senza dubbio uno dei momenti più teneri ed esilaranti del daytime di Amici. Arrivato in sala canto, Giacomo si è accorto di aver dimenticato la busta rossa che però, con sua grande sorpresa…era vuota! “La dobbiamo riempire”, ha prontamente risposto Zerbi.

E a questo punto abbiamo assistito a un momento di vera umanità da parte del coach verso questo dolce ragazzo, con il cuore colmo di passione e che tiene davvero ad accaparrarsi uno dei banchi della scuola. “Io in questa puntata che arriva questa busta la riempio. Perché sei pronto per provarci”. Un momento di vera tenerezza.

Amici, Carola ascolta la Celentano e si offre per la sfida

La querelle sulla sfida di danza di domenica prossima, voluta dalla maestra Peparini, si protrae da giorni. Facciamo un passo indietro: la Peparini ha deciso di mandare in sfida Dario, il suo allievo prediletto, dapprima contro Mirko (decisione alla quale la Celentano si è fermamente opposta), poi contro Christian. Ma la Celentano ancora una volta non l’ha presa bene e ha fatto un “discorsetto” a Carola che potremmo riassumere così: alla luce del tuo grande talento, avresti dovuto proporti tu e impedire alla Peparini di coinvolgere Christian.

Ore di lacrime, insicurezze, screzi e delusione. Insomma, per Carola non è stato un momento facile perché si è ritrovata faccia a faccia con tutta la mancanza di fiducia in se stessa. Ma ecco la sorpresa: proprio in daytime ha deciso di accogliere la proposta della Celentano e proporsi per la sfida. Christian non l’ha presa proprio bene, anzi non vede l’ora di mettercela tutta e dimostrare quanto vale. “Vado io, punto”, ha detto. Ma la decisione definitiva non spetta ai ragazzi…

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici, la Pettinelli attacca Zerbi: tre cose che forse vi siete persi