Amici 21, LDA si emoziona e colpisce ma Anna Pettinelli lo stronca

La nuova puntata di "Amici" ha riservato tanti colpi di scena: LDA ha emozionato ma Anna Pettinelli lo ha stroncato

Una nuova puntata di Amici con tanti colpi di scena: il talent show di Maria De Filippi anche questa volta ha visto tante sfide tra i ragazzi e altrettanti scontri tra i professori, spesso in disaccordo sulle capacità degli allievi della scuola.

Amici, Rudy Zerbi provoca la Pettinelli (e vince)

Durante la settimana, Rudy Zerbi aveva proposto a Luca D’Alessio una sfida molto interessante, una vera e propria provocazione alla collega Anna Pettinelli, che non ha mai apprezzato particolarmente il suo allievo. “Io credo che tu sia qui perché hai un talento” aveva spiegato il professore di canto a LDA, “credo che tu sia qui e resterai qui fino a quando dimostrerai di avere questo talento. Le cose che abbiamo sentito sono problemi della professoressa Pettinelli, né tuoi né miei”, aveva sentenziato Zerbi, che poi ha aggiunto “Adesso gli facciamo vedere noi chi è LDA 3.0“.

La sfida è stata accettata di buon grado dal giovane cantante, che ha scelto di cantare il brano di Gigi D’Alessio, suo padre, L’amore che non c’è, per dimostrare di essere distante anni luce dal padre. “Ho pensato perché non dimostrare che qui c’è qualcuno che a volte non sa quello che dice e quindi provare a cantare una canzone difficile, per dimostrare che non sei un 3.0 di nessuno, ma solo LDA”, ha affermato Zerbi.

Il giovane cantante alla fine dell’esibizione non ha nascosto tutta la sua emozione cantando il pezzo rivisitato del padre, anche se ha smorzato subito scherzando: “Non conoscevo l’artista”. La scelta però non è piaciuta alla Pettinelli, che non ha perso occasione per dire la sua: “A me è sembrata un’assegnazione kamikaze, perché tu una cosa devi fare nella vita: distaccarti dal modello papà:La punt inutile fare una canzone di tuo padre tra l’altro rifacendo il testo, offrendo ancora di più il fianco a eventuali paragoni”, ha affermato l’insegnante. “È stata un’assegnazione para**la. Poi che tu sia estremamente contento e onorato di cantare una canzone di tuo padre, questo è un altro discorso. Ma qui facciamo altro”.

Luca D’Alessio non si è lasciato certo intimorire dalle critiche della prof, rispondendo a tono: “Per me invece sia stata una genialata, perché è il modo più veloce, semplice e diretto di dimostrare che siamo due cose totalmente diverse“. Alla fine Zerbi non ha alcun dubbio a riguardo e non ha perso tempo a confermare la maglia: “felpa alla grandissima“.

Amici, Alessandra Celentano contro tutti

Non sono mancati anche gli scontri tra gli insegnanti di danza: Alessandra Celentano durante la settimana era stata protagonista di due discussioni con i suoi colleghi, prima con Veronica Peparini a causa di una sfida, poi con Raimondo Todaro, che aveva sbottato per un compito alquanto difficoltoso assegnato a uno dei suoi allievi.

La puntata è stata animata prima da un acceso confronto con la Peparini, che ha sentenziato “Sono stata una fessa” rendendosi conto di aver messo in difficoltà il suo allievo permettendo al ballerino della Celentano di vincere la sfida. A gettare benzina sul fuoco è poi arrivato Raimondo Todaro, che ha affermato: “Veronica è stata una signora”.

I toni si sono decisamente alzati quando la ballerina Serena – dopo la sua esibizione – ha chiesto ad Alessandra il suo parere: “Come ballerina sei grossa, sei tanta”. Raimondo non ha accettato le parole della collega, rispondendo a tono: “Ognuno ha il suo fisico (…) Vai a giudicare Miss Italia”. La Celentano non si smentisce mai.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 21, LDA si emoziona e colpisce ma Anna Pettinelli lo stronca