Amici 21, LDA in crisi dopo le parole della Bertè: “Sto sbagliando tutto”

LDA ha dovuto affrontare un giudizio pesante, quello di Loredana Bertè, e ha voluto confrontarsi con Rudy Zerbi

Il percorso di Luca D’Alessio all’interno della scuola di Amici si sta rivelando più arduo del previsto: sul giovane cantante del resto, sin dai primi passi tra i banchi del talent show, sono state riposte aspettative altissime. Ma non tutti la pensano allo stesso modo su di lui: se Rudy Zerbi ha sempre individuato nel ragazzo un grande talento, Anna Pettinelli invece ha sempre portato avanti una crociata contro il figlio di Gigi D’Alessio, considerandolo solo una brutta copia del padre.

LDA, la crisi dopo le parole di Loredana Bertè

Durante l’ultimo speciale della domenica pomeriggio, LDA si è esibito davanti a Loredana Bertè, giudice speciale chiamata a valutare gli inediti dei ragazzi. L’artista, con la sua solita schiettezza, ha criticato il giovane D’Alessio: “Non sei ancora pronto, la tua penna non graffia. Sei nella tua comfort zone e non esci: perché non hai una finestra più ampia, una curiosità?”.

Dopo la puntata in casetta il cantante, particolarmente turbato dalle parole della Bertè, si è lasciato andare a uno sfogo con i suoi compagni: “Mi ha attaccato sull’unica cosa dove sono abbastanza sicuro di me – ha detto LDA – però se lo dice una donna di questo calibro e se lo dice anche la Pettinelli, allora penso che hanno ragione”.

E poi ha aggiunto: “Mi fa male il pensiero… Quello che per me era una cosa scritta bene in realtà non lo era, forse non capisco nulla”. “Sto sbagliando tutto“, ha detto amareggiato LDA, mentre il compagno Albe, cercava di consolarlo: “Non devi ascoltare nessuno, né Loredana né Rudy decidono chi sei. Tu devi ascoltare solo te, devi solo uscire dagli schemi”.

LDA, l’incontro con Rudy Zerbi

Dopo lo sfogo in casetta LDA è andato dritto dal suo insegnante Rudy Zerbi, quello che ha sempre creduto in lui. Il giudizio di Loredana Bertè lo ha scosso profondamente, tanto da farlo dubitare dell’unica certezza che aveva e così ha voluto confrontarsi con chi ha più esperienza di lui.

“Ho tanti dubbi, troppi e non riesco a darmi una risposta: se due persone dicono la stessa cosa sulla banalità dei testi… Mi sono sentito distrutto”, ha confessato il ragazzo a Zerbi. “Vorrei capire se la strada che sto prendendo è giusta o sbagliata, se sto sbagliando qualcosa, vorrei sapere quali sono le cose che non vanno e cosa posso migliorare”.

Dopo aver ascoltato lo sfogo del suo allievo, Rudy gli ha subito fatto notare un elemento semplice ma allo stesso tempo fondamentale: “Se tante persone cantano le tue parole, cosa significa? Se tanta gente mentre tu canti si emoziona con te e partecipa a quel momento, cosa ti viene da pensare?”.  Zerbi ha voluto sottolineato che LDA ha già un pubblico che lo ha ascoltato più volte, che ha imparato le sue canzoni: c’è sempre spazio e tempo per migliorare, per il professore di canto il sentiero imboccato è sicuramente quello giusto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 21, LDA in crisi dopo le parole della Bertè: “Sto sbaglia...