Amici 2020, Javier lancia una sfida a Nicolai

Ad Amici 2020 continuano le polemiche: Javier prende una decisione e sfida Nicolai

Javier lancia una sfida a Nicolai dopo l’ultima puntata di Amici 2020 e si prepara ad affrontare la prova più difficile. Nel terzo appuntamento con lo show di Maria De Filippi, sono scoppiati numerosi litigi e discussioni scatenati dalle scelte dei giudici. In particolare Vanessa Incontrada ha premiato nella sfida Nicolai, considerandolo molto più espressivo di Javier.

Il ballerino prima si è infuriato, appoggiato anche dalla Celentano, poi ha abbandonato lo studio. Infine è tornato per proseguire la sua avventura ad Amici 2020, convinto anche da Maria De Filippi. Terminate le riflessioni post puntata, Javier ha preso una decisione importante: sfiderà Nicolai.

“Vorrei proporre una sfida a Nicolai – ha detto -. Dato che lui sostiene che io non possa fare il principe, propongo lo Schiaccianoci che è una variazione con molti virtuosismi, salti, giri, tutto, e il ruolo è quello di un principe. Lo faccio per dimostrare che anche io posso fare il principe“. Javier è pronto a dimostrare di essere più bravo del collega e Nicolai ha già raccolto il guanto di sfida.

Una scelta, quella di Javier, che ha sorpreso tutti, ma non Raffaele Paganini. L’étoile internazionale, in passato giurato di Amici, ha commentato la rivalità fra i due ballerini, confessando di preferire Javier a Nicolai e Valentin.

“Tutti e tre sono bravi – ha detto a Il Fatto Quotidiano -. Ma se parliamo di impostazione classica, escludendo quindi il danzatore di latino americano, è Javier il talento vero. La danza è anche e soprattutto questione di doti naturali. Sono d’accordo con Alessandra Celentano, dal punto di vista tecnico il brano che più ha permesso di vedere questo aspetto è stato Les Bourgeois di Jacques Brel. Nella sfida fra Javier e Nicolai, il primo ha mostrato doti naturali non comuni, che permettono potenzialità tecniche maggiori, il secondo ha mostrato un’ottima preparazione ed espressività. Ma un equilibrio perfetto in una piroetta o uno slancio di gamba più alto fanno la differenza“.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2020, Javier lancia una sfida a Nicolai