Amici 2020, la Celentano attacca Vanessa Incontrada e lei replica

Vanessa Incontrada risponde alle accuse di Alessandra Celentano dopo la puntata di Amici 2020

Alessandra Celentano attacca Vanessa Incontrada ad Amici 2020 e lei replica. È scontro aperto fra l’insegnante di danza e il giudice del talent di Maria De Filippi. L’attrice è sbarcata nella trasmissione in un ruolo inedito e si è fatta subito notare, dando vita a un botta e risposta a distanza con la Celentano.

Nel corso dell’ultima puntata del serale di Amici 2020 infatti la professoressa, volto storico dello show, aveva dato degli “incompetenti” ai tre giudici esterni della trasmissione: Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Loredana Bertè. L’attrice non è rimasta in silenzio, ma ha deciso di replicare, difendendo le sue competenze e la posizione per cui è stata scelta.

“Alessandra Celentano non può permettersi di darmi dell’incompetente! – ha tuonato la Incontrada -. Lei non sa nemmeno se io ne capisco di danza o meno! Ho studiato danza per molti anni, anche a livello agonistico. Credo di poter esprimere la mia opinione!”. Poco dopo Vanessa ha voluto ribadire la sua posizione in una lunga lettera, rispondendo ad Alessandra Celentano: “Non ci vuole per forza un diploma per dare un giudizio competente. Anche la maestra Celentano, ad esempio, giudica tutti gli stili di danza pur non avendo né diplomi né studi alle spalle su molte delle discipline”.

Vanessa ha poi parlato di Valentin Alexandru, il ballerino che spesso viene criticato dalla Celentano, che preferisce Javier e Nicolai: “La maestra Celentano giudica sempre Valentin pur non avendo fatto studi di danze latine!  – ha detto -. Eppure mi sembra che noi giudici esterni non l’abbiamo mai attaccata in merito!”.

Per difendere i giudici di Amici 2020 è sceso in campo anche Gabry Ponte: “Io sono stato giudice di questo programma per ben altre due edizioni in passato – ha chiarito -, non voglio fare polemiche con la maestra Celentano ma, come lei è chiamata spesso a giudicare gli allievi di canto, pur non essendo del settore, così noi siamo chiamati a giudicare anche il ballo!”.

Ponte ha poi fatto un appello alla produzione di Amici 2020: “Chiedo che, nella prossima puntata, tutte le esibizioni dei ragazzi vengano giudicate solo ed esclusivamente da noi tre giudici, e non dai professori. L’affermazione usata dalla maestra Celentano rischia di screditare il ruolo di noi giudici davanti agli occhi dei ragazzi, e rischia anche di screditare chi questa commissione l’ha ideata!”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2020, la Celentano attacca Vanessa Incontrada e lei replica