Amici 18: Al Bano e Borghi, il secondo serale è dei super ospiti

La seconda puntata del Serale di Amici 18 è stata all'insegna di super ospiti, tra emozioni e ironia

Dopo una prima puntata del Serale di Amici 18 che ha riscontrato grande successo, Maria continua a non sbagliare un colpo anche con il secondo appuntamento del Serale.

Protagonisti assoluti i super ospiti della puntata, con un Al Bano pronto a duettare e un Alessandro Borghi in veste di giudice speciale. Grandi cantanti e attori non mancano sul palco di Amici 18, che Maria riesce a trasformare, ad ogni puntata, in una passerella di talenti. E così Alberto si ritrova a duettare insieme ad Al Bano, in un’accoppiata dal sapore lirico, che emoziona e apre gli applausi.

Dopo il duetto, Maria mostra ad Al Bano Alberto e Tish, che in una serata di noia all’interno della casa blu si sono cimentati nell’imitazione di Al Bano e Romina cantando “Felicità”. Il cantante pugliese non ha potuto far altro che augurare ad Alberto di diventare anche lui oggetto di imitazioni, così da potersi definire “un mito”. Non solo la canzone è protagonista con una delle voci simbolo della musica italiana, ma anche la recitazione con uno degli attori più apprezzati e amati dal pubblico, Alessandro Borghi.

Dopo il David di Donatello per l’interpretazione in “Sulla mia pelle”, Borghi prende parte allo show di Maria tra gli applausi del pubblico, valutando l’interpretazione non solo dei concorrenti, ma anche dei direttori artistici. Con autoironia e simpatia, Ricky Martin e Vittorio Grigolo si sono sottoposti ad una “prova di recitazione” con Borghi giudice divertito. Chi ha avuto la meglio? Grigolo ha dimostrato maggiore espressività, parola di attore.

Super ospiti, ma anche super coreografie: come sempre il palco di Amici regala grande spettacolo, tra canto, danza e momenti di grande emozione per i ragazzi e non solo. Coinvolgente l’esibizione di Rafael e Umberto, accompagnati dal violinista internazionale Charlie Siem, così come ha emozionato la sfida tra Ermal Meta, Alvis, Giordana e Fabrizio Moro, Alberto e Jefeo, che ha visto di nuovo riuniti sul palco il duo che ha partecipato a Sanremo 2018.  A spezzare la tensione delle gare e l’emotività, ci pensano Pio e Amedeo, con un break di ironia e battute che non risparmia nessuno dei presenti. Il bacio a Ricky Martin, la canzone dedicata a Maria, la frecciatina ad Alex Britti “che ora sorride”, dopo la polemica.

Lo show volge al termine e chiude il sipario con Ludovica battuta da Tish ed eliminata dal programma, ma Maria promette: tornerà in settimana sul palco.

Amici 18: Al Bano e Borghi, il secondo serale è dei super ospiti