Ambra Angiolini in tv con “Il silenzio dell’acqua”: video in anteprima assoluta

Ambra Angiolini torna in tv con la fiction "Il silenzio dell'acqua" in cui interpreta una poliziotta impegnata a risolvere il mistero di una scomparsa

Ambra Angiolini torna in tv accanto a Giorgio Pasotti in una fiction ricca di colpi di scena intitolata Il silenzio dell’acqua. Una crime story che lascerà i telespettatori con il fiato sospeso fino alla fine, fra intrighi, bugie e segreti. La prima puntata andrà in onda il prossimo 8 marzo su Canale Cinque.

La storia si svolge in un tranquillo paesino vicino Trieste che viene sconvolto dall’improvvisa scomparsa di Laura Mancini (Caterina Biasol), un’adolescente ribelle figlia di Anna (Valentina D’Agostino), la barista di Castel Marciano con un passato difficile.

Quando la ragazza scompare misteriosamente gli abitanti del piccolo borgo si mobilitano, pronti ad aiutare la famiglia, ma soprattutto il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) incaricato di seguire le indagini. La situazione si complica ulteriormente quando in paese arriva Laura Ferrari (Ambra Angiolini) collega della Squadra omicidi di Trieste. Da subito i due poliziotti si scontrano e i loro metodi d’indagine risultano incompatibili, ma dovranno per forza di cose collaborare per scoprire cosa è accaduto a Laura.

“Luisa giunge in questo posto sperduto per prendere in mano il caso della ragazza scomparsa – ha raccontato Ambra Angiolini in un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, parlando del suo personaggio -. Fin da subito tratta male Andrea, ma c’è tanto da capire di lei. Mi piace questo personaggio perché si concentra sulle indagini. C’è anche un po’ della sua vita privata ma senza esagerare. Luisa è dura con Andrea perché lo vede troppo coinvolto emotivamente. Non lo capisce, dal momento che lei è molto più cinica e pratica”.

“Ma alla fine per arrivare alla soluzione del caso ci vogliono sia l’emotività di lui sia il pragmatismo di lei” ha svelato Giorgio Pasotti. Il caso della scomparsa di Laura infatti è molto più intricato di quello che sembra e presto tutti gli abitanti del paese verranno coinvolti nelle indagini. Ognuno ha qualcosa da nascondere ed è in qualche modo legato al destino dell’adolescente: dall’istruttore di immersioni, Max (Lorenzo Adorni), al bidello della scuola (Giordano De Plano), passando per gli amici di famiglia (Thomas Trabacchi e Carlotta Natoli) e l’ex fidanzato Matteo (Riccardo Maria Manera), il figlio del commissario Baldini.

Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti – Fonte: Ufficio stampa

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ambra Angiolini in tv con “Il silenzio dell’acqua”: vide...