Alfonso Signorini compie gli anni, vita privata e carriera del giornalista

Classe 1964, Alfonso Signorini è nato il 7 aprile del 1964: noto giornalista e presentatore televisivo

Direttore di una rivista settimanale, giornalista, volto molto amato del piccolo schermo: Alfonso Signorini compie 57 anni, è infatti nato il 7 aprile del 1964.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto molti ruoli diversi: è un giornalista, ma è anche un conduttore televisivo e radiofonico, un opinionista, un autore e un regista. Nato a Milano i suoi studi si sono sviluppati sia sul fronte universitario, con la laurea in Lettere Classiche (e perfezionamento in Filosofia medievale), sia su quello musicale con il diploma in pianoforte al Conservatorio. Nei primi anni di carriera è stato insegnante alle scuole superiori, poi ha iniziato a dedicarsi al giornalismo: prima con la collaborazione presso il quotidiano La Provincia di Como, poi a Panorama. In seguito è approdato a Chi di cui è il direttore dal 2006.

Sul fronte televisivo il suo debutto è datato 2002 come ospite fisso del programma di Rai 2 Chiambretti c’è, nella stagione televisiva 2005 – 2006 ha affiancato Paola Perego nella trasmissione Verissimo e poi Silvia Toffanin. Nel suo lungo curriculum anche Scherzi a parte. Alfonso Signorini è stato opinionista all’Isola dei Famosi, per cinque edizioni del Grande Fratello e poi della versione dedicata ai Vip. La sua prima trasmissione come conduttore è stata Kalispéra! del  2010 in seconda serata su Canale 5.

Tra i programmi che lo hanno visto nel ruolo di presentatore non si possono dimenticare le ultime due edizioni del Grande Fratello Vip: nella quarta stagione affiancato da Pupo e Wanda Nara nel ruolo di opinionisti e nell’ultima, la quinta, con Pupo e Antonella Elia. E in questa trasmissione ha riscosso grande successo di pubblico, l’ultima edizione del GF Vip è stata la più lunga del reality e ricca di emozioni, tanto  che sono circolate già le prime indiscrezioni. Pare che il Grande Fratello 2021 potrebbe tornare in autunno, già nel mese di settembre e che al timone possa essere confermato proprio Alfonso Signorini.

Da non dimenticare anche qualche lavoro in radio e al cinema: sul grande schermo ha fatto un cameo in Commediasexi di Alessandro D’Alatri nel 2006 e ha recitato in Vacanze di Natale a Cortina per la regia di Neri Parenti nel 2011 interpretando se stesso.

Sul fronte vita privata di Alfonso Signorini si conosce poco, il giornalista e conduttore tiene molto alla sua privacy. L’unica relazione nota del suo passato è quella, durata diversi anni, con il politico e imprenditore Paolo Galimberti. In occasione del suo compleanno del 2020, invece, aveva raccontato all’Adnkronos di essere innamorato, ma non è mai stato reso noto il nome del compagno. Da giovane pare abbia avuto anche un breve flirt con Valeria Marini.

Il giornalista e conduttore è presente su Instagram dove ha un profilo seguito da oltre 853mila follower.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alfonso Signorini compie gli anni, vita privata e carriera del giornal...