Alessia Marcuzzi, mamma sprint su Instagram: la figlia Mia le somiglia tantissimo

Nel dolcissimo video che Alessia Marcuzzi ha condiviso sui social, lei e sua figlia Mia sono due gocce d'acqua

I lunghi capelli biondi e il sorriso birichino (ma dolcissimo) li ha ereditati proprio dalla mamma: la giovanissima Mia è protagonista di un divertente balletto social assieme ad Alessia Marcuzzi, ed è impossibile non rimanere sorpresi dalla loro somiglianza. Ma il video ci racconta molto di più, è uno splendido omaggio al rapporto meraviglioso che lega madre e figlia, ancora di più dopo il difficile momento che hanno dovuto attraversare.

Alessia Marcuzzi e Mia, il balletto dolcissimo

Una base musicale un po’ rock (una rivisitazione degli One Direction, per essere più precisi) e un duo d’eccezione: questo è tutto ciò che serve per dare vita ad un siparietto che ha saputo conquistare tutti. Alessia Marcuzzi e sua figlia Mia si sono concesse un balletto sulle note di un vecchio successo della band inglese, che è tornata di gran moda in questo periodo su TikTok. E insieme sono davvero fantastiche, hanno una sintonia che non possiamo non invidiare. Il loro, d’altronde, è un rapporto speciale e questo video ne è solo l’ennesima testimonianza.

A lasciare senza fiato, oltre al legame bellissimo che emerge tra mamma e figlia, è anche la loro incredibile somiglianza. Mia ha preso davvero tutto dalla Marcuzzi, e ormai è diventata una ragazzina graziosissima – che ha già superato la spalla della madre, in altezza! E dal momento che per la conduttrice il tempo sembra veramente non trascorrere mai (nonostante sia alle soglie di un compleanno molto importante), lei e la figlia potrebbero tranquillamente essere scambiate per sorelle. Vederle insieme è meraviglioso, soprattutto ora che sono tornate a sorridere l’una accanto all’altra.

Alessia Marcuzzi, il rapporto con Mia

Nelle ultime settimane, la Marcuzzi ha dovuto affrontare un momento difficile proprio assieme a Mia: la figlia, risultata positiva, è rimasta in isolamento nella sua cameretta per alcuni lunghissimi giorni, vicina alla sua famiglia eppure così lontana. Ed è stato in questo frangente che Alessia ha scoperto quanto la sua secondogenita – nata dalla relazione avuta in passato con Francesco Facchinetti – fosse ormai cresciuta. Da mamma (finalmente) consapevole, ha scritto una bellissima lettera che ha condiviso su Instagram, raccontandosi con il cuore in mano e commovendo tutti i suoi follower.

In questi giorni, la Marcuzzi ha imparato tanto di sua figlia, ha capito che la bimba che un tempo cullava tra le sue braccia ha lasciato spazio ad una ragazzina matura e responsabile, ma che non per questo non ha più bisogno della sua mamma. E forse la conduttrice non avrebbe potuto essere più felice della sua decisione di prendersi una pausa dalla tv, per dedicarsi di più alla sua famiglia. Qualche mese fa, Alessia aveva infatti annunciato di voler mettere in stand by la sua carriera – notizia che aveva dato il via ad una miriade di indiscrezioni.

Solo qualche giorno fa è tornata sulla questione, spiegando di voler tornare a lavorare solamente quando si sentirà di nuovo pronta. Per il momento, dunque, la bravissima presentatrice preferisce concentrare tutti i suoi sforzi sulla dimensione familiare, consapevole che per lei ci sarà sempre una nuova occasione professionale. Ma questi momenti accanto ai suoi figli non torneranno più, e ora vuole goderseli il più possibile.