Chi è Alberico Lemme, concorrente del Grande Fratello 16

Scopriamo chi è Alberico Lemme, farmacista, creatore dell'omonima dieta e concorrente del Grande Fratello 16

Alberico Lemme è uno fra i nuovi concorrenti del Grande Fratello 16. Dopo il successo della scorsa edizione, fra polemiche, scontri e ascolti altissimi, Barbara D’Urso è pronta a replicare, grazie ad un cast che conta personaggi molto forte.

Non solo Ivana, la sorella (nemica di Wanda Nara) di Icardi, ma anche la figlia di Barbara Palombelli e Rutelli, e Alberico Lemme. Conosciuto come il “dietologo dei vip”, al centro di discussioni e liti social e in tv, è arrivato al successo grazie ad una dieta seguita da Flavio Briatore, che grazie al suo metodo qualche anno fa aveva perso molti chili.

Lemme è stato spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso, da Domenica Live a Pomeriggio Cinque. Classe 1958, ha conquistato moltissimi personaggi famosi con la sua celebre dieta. Fra i suoi clienti Lorella Cuccarini, Romina Power, Lucio Presta, Paola Perego e Silvio Berlusconi, che hanno seguito il metodo dell’ormai famosissimo farmacista.

“La frutta e la verdura fanno ingrassare. Ha mai visto un maiale magro?”: è il suo motto. Grande provocatore e pronto a portare scompiglio nella casa del Grande Fratello, Lemme è senza dubbio uno dei protagonisti più attesi.

Nonostante sia molto conosciuto, della sua vita privata si sa poco o niente. “Non mi hanno fatto nulla le donne – ha raccontato qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a Domenica Live -, mia madre è una bravissima donna, non mi ha trattato male da bambino, non ho vissuto neanche delusioni causate da altre donne. Ho solo verificato che il cervello femminile è emotivo – aveva spiegato, rivelando anche di essere single -. Non sono innamorato e non cerco nessuna donna”.

Lemme ha due figli, nato da un precedente matrimonio giunto al capolinea. Entrambi hanno seguito le orme paterne e sono stati spesso ospiti del salotto di Barbara D’Urso per difendere il padre da attacchi e critiche.

Chi è Alberico Lemme, concorrente del Grande Fratello 16