Al Bano e i suoi 55 Passi nel Sole: “Avrei voluto con me anche Loredana Lecciso”

Al Bano, ospite di Verissimo, ha parlato della trasmissione 55 Passi nel Sole, di Loredana Lecciso e di Romina Power

Al Bano è stato tra gli ospiti della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin, in onda nella giornata di sabato 26 gennaio 2019.

Il popolare cantante ha parlato di 55 Passi nel Sole, lo show tv che omaggia i 55 anni di carriera dell’artista nato a Cellino San Marco. La prima puntata è andata in onda nella serata di mercoledì 23 gennaio, con ospiti Pippo Baudo, Toto Cotugno, i Ricchi e Poveri, Pupo, J-Ax, Fabrizio Moro, Lino Banfi (reduce dalla nomina alla commissione Unesco) ed il comico Gabriele Cirilli. La messa in onda della seconda e ultima puntata è prevista su Canale 5 il 30 gennaio 2019.

A tal proposito, Al Bano ha raccontato: «Mi sarebbe piaciuto che ci fossero stati anche mia figlia Jasmine, mio figlio Al Bano jr. e anche Loredana (Lecciso, n.d.r.). Lei è una realtà, è assurdo pensare di cancellarla, è una realtà che va difesa da un lato e dall’altro. Il destino ha voluto questo per me e ho dovuto accettarlo. I miei figli ospiti della prossima puntata? Se vogliono, sono i benvenuti. Certo, c’è la scuola… Ma ci sarà una sorpresa!».

Sulla sua vita privata, Al Bano ha poi aggiunto: «Con Romina Power e Loredana Lecciso ho mantenuto un rapporto d’amicizia. Non sto facendo fatica, mi auguro non la stiano facendo loro. Tutto quello che ho fatto l’ho fatto in nome dell’amore, poi le cose cambiano, noi stessi cambiamo. L’importante è legare queste umanità. Piuttosto che la guerra, è meglio seminare il seme della pace e dell’amore».

Sul Festival di Sanremo, il cantante di Cellino San Marco ha dichiarato: «Ci devo ritornare a Sanremo, l’anno prossimo. Io e Romina Power insieme? Lei non ama molto Sanremo, andrò da solo, vediamo… Mi piace l’idea di Sanremo».

Nel corso della prima puntata di “55 Passi nel Sole”, Al Bano aveva commentato assieme alla figlia Cristel le voci sul suo ritiro: «Voglio continuare a cantare perché cantare mi piace, perché la vita mi piace». Lo show si è aperto con la voce del cantante: «Sono nato con la musica nel cuore, la musica è il mio sole, la mia sorgente di vita. Io sono le mie canzoni, storie nate dal mio cuore, che stasera dedico a voi. 55 passi, uno per ogni anno di musica. Questa è la mia vita».

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Al Bano e i suoi 55 Passi nel Sole: “Avrei voluto con me anche L...