L’affaire Caltagirone diventa un film: chi interpreterà la D’Urso e la Prati

Il caso Prati sbarca al cinema: la storia dello scandalo Caltagirone verrà raccontata in un film

Il Prati-gate sbarca al cinema con una pellicola che racconterà le finte nozze della showgirl sarda con Mark Caltagirone, l’imprenditore fantasma di cui si è parlato per mesi. Anche se i programmi che ne ne occupavano sono terminati, lo scandalo non ha smesso di incuriosire gli italiani, così tanto che Gianni Ippoliti ha deciso di realizzare un film.

A svelarlo è stato proprio il regista, che ha annunciato una pellicola dal titolo Mark Caltagirone: Una Storia Italiana che racconterà l’affaire Prati in tutte le sue sfaccettature, fra colpi di scena, finti profili Facebook e inganni che coinvolgono diversi personaggi noti. Sulle pagine di Novella 2000, Gianni Ippoliti ha svelato che si tratterà di un corto e che verrà presentato a luglio a Maratea nel corso delle giornate internazionali del cinema lucano.

“Il corto è nato da una semplice considerazione – ha svelato -: Barbara d’Urso è andata in vacanza, ed era necessario assicurare un prosieguo a un fatto così avvincente che ha coinvolto emotivamente tutti gli italiani. Dopo sei mesi di trasmissioni televisive sulla vicenda – ha aggiunto Ippoliti -, bisognava continuare quel racconto ricco di capovolgimenti e inaspettati colpi di scena, che non poteva morire improvvisamente per l’arrivo dell’estate e della conclusione di alcuni palinsesti. Ecco, quindi, che ho pensato di trasformare l’intero accaduto in un film”.

“Non è certamente semplice produrre una pellicola indipendente – ha confessato il cineasta, parlando del film sul Prati-gate -, ma la rapidità di esecuzione può rappresentare quell’arma in più vincente. Per mettere in piedi tutto il meccanismo produttivo di un film ci vuole, senza dubbio, del tempo e molto denaro, ma se c’è un’idea forte alla base con un racconto unico e lineare e personaggi robusti, allora il corto può realizzarsi con pochissimo budget e in tempi brevi”.

Chi saranno gli attori? Massimo Di Carlo presterà il volto a Mark Caltagirone, mentre Elisa Bartolotti interpreterà Barbara D’Urso e Fabiana Latini sarà Pamela Prati. Resta un mistero invece il ruolo di Eliana Michelazzo (che sta scrivendo un libro sul caso) e Pamela Perricciolo, agenti ed ex amiche della soubrette sarda.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’affaire Caltagirone diventa un film: chi interpreterà la D&#8...