Adrian, Celentano risponde (a modo suo) alle critiche

Nell'anteprima della terza puntata, Celentano confessa di "aver sabotato coscientemente l'audience di Canale 5". Poi finalmente canta.

Adriano Celentano risponde alle critiche: nella terza puntata di “Adrian“, il molleggiato ha parlato di audience e polemiche, ironizzando come suo solito.

Nell’anteprima dello show, Celentano inscena una confessione: nei panni del prete, c’è l’attore Nino Frassica. A confessare i peccati è una voce fuori campo, quella riconoscibilissima di Adriano: “Confesso di aver sabotato coscientemente l’audience di Canale 5, dicendo solo 13 parole. E lo farò ancora per altre sei puntate, fino a che non resterà un solo ascoltatore: lui salverà il mondo” spiega lui. Una risposta ironica e grottesca agli ascolti non proprio esaltanti dello show e alle critiche mosse ad “Adrian” da stampa e web.

Padre Frassica assolve, a modo suo, il peccatore: “nel nome del padre, del Silvio e dello spirito santo”, ed è a questo punto che si consuma il vero e proprio miracolo: dopo due puntate in cui aveva parlato pochissimo, Celentano ha fatto quello che i fan gli stavano chiedendo a gran voce dall’inizio dello show: ha cantato. Prima ha intonato la celebre “Pregherò”, poi si è scatenato sulle note di un pezzo rock. Tanto è bastato per mandare in visibilio il pubblico in studio e lo stesso web che lo aveva messo alla gogna nelle scorse settimane: “ha 81 anni, provateci voi a cantare così” scrivono entusiasti gli utenti.

Un chiaro cambio di rotta, che potrebbe a questo punto rilanciare il programma dopo le numerose polemiche che ne avevano accompagnato la messa in onda: prima le accuse di sessismo per una battuta poco felice, poi i dati poco confortanti dell’auditel. Infine, le parole di Milo Manara, che nelle ultime ore ha preso la distanza dallo show. Il fumettista ha voluto precisare di aver fornito dei disegni di riferimento, ma di non essersi occupato in prima persona della realizzazione delle animazioni di Adrian.

Un brutto colpo per Celentano, che tuttavia, con la sua battuta all’inizio della terza puntata dello show, ha dimostrato di saper incassare i colpi e ridere di chi lo critica. E adesso la strada è tutta in salita: che per correggere il tiro il “molleggiato” abbia davvero deciso di dedicare più spazio alla musica? Troppo presto per dirlo, ma i suoi fan se lo augurano di cuore.

Adrian, Celentano risponde (a modo suo) alle critiche