Chi è Veronica Cozzani, la mamma di Belen e Cecilia Rodriguez

Veronica Cozzani è la mamma di Belen e Cecilia Rodriguez. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su di lei

Tanti auguri a Veronica Cozzani, che ha compiuto 55 anni. La mamma di Belen ha soffiato sulle candeline in un locale del centro di Milano, El Carnicero, in compagnia dei figli Belen, Cecilia e Jeremias, l’amatissimo e finora unico nipotino Santiago, i fidanzati delle figlie Ignazio Moser e Andrea Iannone, le amiche della figlia maggiore Antonia Achille e Patty la petineuse. Grande assente il marito Gustavo Rodriguez, tanto che nei commenti su Instagram qualcuno ha insinuato che i due siano separati. La verità potrebbe invece essere un’altra, ovvero che al contrario della moglie, il marito non ami troppo stare sotto i riflettori e non è così avvezzo a raccontare la sua vita privata sui social. Molto probabilmente Gustavo si trova in Argentina.

Ma scopriamo insieme chi è la festeggiata. Bella, elegante, identica a Belen (o meglio, la figlia è identica a lei): Veronica Cozzani è sempre presente accanto alle figlie eppure defilata. È raro vederla in televisione, mentre sui social posta soprattutto foto che ritraggono i suoi tre figli o il nipotino Santiago. Classe 1963, Veronica Cozzani è conosciuta in Italia soprattutto per aver dato i natali a Belen, divenuta una star nel nostro paese sin da quando, nel lontano 2008 partecipò all’Isola dei Famosi.

La donna si è trasferita dall’Argentina in Italia insieme al marito Gustavo e ai figli Jeremias e Cecilia poco dopo la nascita di Santiago. In seguito, quando il matrimonio fra Belen e Stefano De Martino è naufragato, la famiglia ha deciso di rimanere stabilmente a Milano, per stare accanto alla showgirl argentina e aiutarla nella crescita dell’amato nipote.

Entrambi i genitori di Belen e Cecilia hanno origini italiane. Gustavo ha parenti italiani e spagnoli, mentre Veronica Cozzani è figlia di immigrati provenienti da La Spezia, ma è nata a Buenos Aires. In Argentina la donna faceva l’insegnante di sostegno e ha sempre lavorato duramente per garantire un futuro ai suoi figli, soprattutto quando il paese è piombato in una profonda crisi economica. “Ha lavorato con bambini di tutte le età: prima all’asilo poi con i bambini più grandi – ha raccontato Cecilia parlando del lavoro di Veronica Cozzani con i bambini affetti dalla sindrome di Down  -. È riuscita a integrarne due o tre in una scuola tradizionale, lei rimaneva in aula con loro. Li seguiva anche dopo la scuola”.

Proprio come le sue figlie, anche Veronica da ragazza era bellissima e aspirava a entrare nel mondo dello spettacolo. “Quando era giovane, mio padre dice che si giravano pure i tavoli a guardarla – ha svelato l’ex di Francesco Monte -. Era timidissima, ma una bomba sexy. Molto simile a mia sorella in tanti atteggiamenti, ma quell’altra zero vergogna, almeno si è lanciata. Mia mamma non ha fatto forse quello che voleva fare, avrebbe potuto fare la modella. Mio padre le aveva regalato anche un book dal fotografo. Penso che quel mondo l’affascinasse tanto, attraverso noi vive un po’ quello che avrebbe voluto fare”.

Chi è Veronica Cozzani, la mamma di Belen e Cecilia Rodriguez