Verissimo, Romina Carrisi: “Sono felice del rapporto dei miei genitori”

A Verissimo, Romina Carrisi svela il segreto del legame fra Al Bano e Romina Power

Al Bano Carrisi e la figlia Romina Jr si raccontano a Verissimo, svelando i retroscena del legame fra il cantante di Cellino San Marco e l’ex moglie. I due sono reduci da Sanremo 2020 dove sono saliti sul palco dell’Ariston in veste di ospiti speciali, acclamati dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

“Ho tirato un sospiro di sollievo perché dopo tanti anni di tempesta c’è stata una grandissima giornata di sole – ha confessato la figlia più piccola della coppia a Silvia Toffanin -. Sono felice e rasserenata. Non capivo alcune decisioni di mio padre, ma ognuno ha un suo vissuto e un modo di voler bene diverso. Ho dovuto mettermi nei suoi panni per capire la sua prospettiva. Ogni tanto discutono, io sono bravissima a spegnere i fuochi”.

Romina e Al Bano hanno vissuto una straordinaria storia d’amore, segnata però da un dolore immenso: la scomparsa della figlia Ylenia. “I dolori rafforzano o ti ammazzano – ha detto Carrisi -. Bisogna sapere convivere con l’altra facciata della vita che è il dolore. Lo sopporti e lo tieni dentro”. Una sofferenza che Al Bano ha affrontato anche quando è venuta a mancare sua madre Jolanda, proprio poco prima di Natale.

“È stata una donna straordinaria, era impastata di verità – ha svelato a Verissimo -. Lei ha sempre dato tutto a tutti e non accettava nell’ultimo periodo di dover essere nelle mani degli altri. Insieme a mio padre, ho avuto due incredibili regali da Dio, sono stati la mia Bibbia umana e quotidiana”.

Al Bano ha anche confessato di aver avuto dei problemi di salute che rischiavano di compromettere il suo lavoro e impedirgli di cantare: “Ho avuto problemi serissimi perché avevo un edema alle corde vocali – ha svelato -. Grazie alle cure di un medico francese sono riuscito a cantare meglio di prima. Quando ho capito che avrei potuto continuare per me è stato un miracolo”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verissimo, Romina Carrisi: “Sono felice del rapporto dei miei g...