Verissimo, Luca Capuano: “Mia moglie ha avuto un tumore”. La Toffanin si commuove

Ospite nello studio di Verissimo, Luca Capuano ha raccontato il dramma vissuto accanto a sua moglie, malata di tumore

Luca Capuano si racconta nello studio di “Verissimo”, parlando della moglie Carlotta Lo Greco e della sua lotta contro il tumore. La storia dell’attore napoletano ha colpito molto Silvia Toffanin, che durante l’intervista si è commossa. Capuano è uno dei protagonisti della fiction “Le tre rose di Eva”, amatissimo dal pubblico italiano e sempre sorridente sul set, in realtà nella vita privata l’attore ha dovuto affrontare un vero e proprio dramma.

All’inizio del 2017 infatti a sua moglie Carlotta Lo Greco è stato diagnosticato un tumore. La lotta contro la malattia ha coinvolto non solo la donna, ma tutta la famiglia, compresi i figli della coppia. “Mi arriva una telefonata dall’ospedale – ha svelato Luca Capuano -. Guardi, organizzi i bambini e ci raggiunga in ospedale perché sua moglie ha un linfoma. Lì per lì è stato un colpo allo stomaco perché inaspettata, così sconosciuta per me”.

“Si leggono tante cose – ha spiegato l’attore originario di Napoli -, ci si informa, ma mai nel cuore dell’argomento, fin quando non ti riguarda realmente. In quel momento non sapevo né di cosa parlasse, né cosa fare. Ci sono stati cinque minuti così, bloccato e mi sono detto: “Adesso che faccio?”. È stato un bel colpo”.

Capuano ha raccontato di aver spiegato tutto quello che stava accadendo al figlio Matteo di 9 anni, cercando di responsabilizzarlo: “L’ho trattato come un grande – ha spiegato -, gli ho detto che la mamma era malata ma che sarebbe guarita e lui doveva essere forte”.

Silvia Toffanin ha ascoltato il racconto di Luca Capuano e si è commossa di fronte al suo dolore. Poco dopo la conduttrice ha fatto entrare in studio anche Carlotta Lo Greco. “Manca un solo giorno per dire addio al giorno più brutto della mia vita – ha spiegato la donna, finalmente serena dopo tanta paura -. Prendete la vita con la giusta leggerezza, non buttate via nemmeno un giorno della vostra vita perché siamo esseri speciali sia nella gioia che nella sofferenza”.