Vasco e De Gregori, l’abbraccio più bello

Una foto postata da Francesco De Gregori su Instagram in cui abbraccia Vasco Rossi, durante il suo concerto a Roma, raccoglie migliaia di like. E scalda i cuori

Che tra Vasco Rossi e Francesco De Gregori, così diversi musicalmente  e come stile di vita, ci sia da sempre grande stima e amicizia, è cosa risaputa.

Francesco De Gregori, timido e riservato, poco incline a interviste e dichiarazioni  personali, disse tempo fa in una intervista al Corriere che se c’era una canzone  di qualcun altro che avrebbe voluto scrivere lui, era “Vita spericolata” di Vasco.

E lo stesso Rossi riportò al successo un suo brano storico, “Generale” includendolo nel 2002 nella sua prima raccolta ufficiale dal titolo “Tracks” ( dopo averla cantata dal vivo, a San Siro, nel 1995 durante il tour “Rock sotto l’assedio”) .

In questi giorni, all’indomani del concerto del rocker emiliano allo stadio Olimpico di Roma, De Gregori, che era in priam fila, ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto che ritrae un bellissimo abbraccio tra loro.

E Vasco a sua volta ha pubblicato una foto che lo vede inchinarsi col microfono davanti a De Gregori con le braccia alzate:

Ieri sera.. un inchino 🙇‍♂️ di fronte al Grande Maestro Francesco De Gregori !!! #vasco #vascononstoplive2018

Per i fan dei due artisti e per tutti coloro che amano il rock e il nostro patrimonio cantautorale, queste foto danno un brivido e scaldano il cuore.

Vasco e De Gregori, l’abbraccio più bello