Valeria Golino e Riccardo Scamarcio insieme (di nuovo) a Venezia

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino tornano insieme al Festival di Venezia dopo l'addio

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio tornano a Venezia per presentare un nuovo film, anche se la loro relazione, durata oltre dieci anni, è ormai finita.

I due attori, nonostante la rottura, sono rimasti in buoni rapporti e sono stati scelti da Valeria Bruni Tedeschi per recitare nel film Les Estivants – I villeggianti, presentato nel corso della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola, che racconta l’estate di una regista in una villa in Costa Azzurra, ha riunito una delle coppie più amate del cinema italiano. L’arrivo degli artisti al Lido era piuttosto atteso, soprattutto perché si tratta della prima apparizione a Venezia dopo l’addio.

La Golino ha raggiunto i giornalisti per la conferenza stampa del film a bordo di un motoscafo, insieme a Valeria Bruni Tedeschi. Capelli al vento e grandi occhialoni da diva, Valeria ha stregato tutti con la sua bellezza e un sorriso radioso. Più tenebroso Riccardo Scamarcio, che è comparso poco dopo sul red carpet insieme al resto del cast.

Per gli attori non è la prima volta al Festival di Venezia, ma è evidente che qualcosa è cambiato. Mentre nelle precedenti edizioni avevano affrontato il tappeto rosso mano nella mano, questa volta Valeria e Riccardo sono apparsi molto distanti, posando davanti ai flash dei fotografi.

La coppia si è detta addio qualche tempo fa, dopo una storia d’amore durata ben 12 anni e ad un passo dalle nozze. Oggi entrambi hanno nuovi compagni. Valeria Golino è legata a Fabio Palombi, 28enne avvocato romano con cui è stata paparazzata in vacanza, fra baci e tuffi dalla barca. Riccardo Scamarcio invece di recente ha iniziato una relazione Angharad Wood manager di scrittori e attori, che gestisce un’importante agenzia a Londra.

Nonostante ciò entrambi hanno sempre affermato di considerare molto importante la loro relazione. “Ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato – aveva chiarito Scamarcio al settimanale Oggi, parlando di Valeria Golino -. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio – Fonte: Getty Images

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio insieme (di nuovo) a Venezia