Chi è Valentina, la sorella di Chiara Ferragni da quasi 2 milioni di follower

Fashion blogger, ma soprattutto sorella di Chiara Ferragni: ecco chi è Valentina

Biondissima e super fashion: Valentina è la sorella di Chiara Ferragni e una influencer da quasi 2 milioni di follower.

Fashion blogger in erba, ha deciso di seguire le orme della fortunata sorellina, diventando in breve tempo molto famosa su Instagram. Classe 1992, è la più piccola fra le sorelle Ferragni. Prima di lei infatti, ormai celebre Marina Di Guardo, ha avuto nel 1987 Chiara, mentre due anni dopo è arrivata Francesca, che fa la dentista come il suo papà Marco. Ciò che colpisce immediatamente è la grande somiglianza fra la fidanzata di Fedez e Valentina Ferragni: stessi occhi azzurri, stessi capelli biondissimi e stesso viso da bambola.

Il fisico mozzafiato e un’altezza di un metro e settanta, ha conquistato il fashion system a colpi di outfit e collaborazioni con brand importanti, seguendo le orme di Chiara. Decisa e con un caratterino tutto pep, Valentina Ferragni ha  studiato per diventare una fashion blogger. Nel 2005 si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media, realizzando una tesi sull’influenza dei social blogger nella società.

In seguito ha lavorato duro per diventare un’icona di stile, proprio come la sorella maggiore. Aiutata da Chiara Ferragni, ha iniziato a costruirsi una solida carriera, raccogliendo quasi 2 milioni di follower nel suo profilo Instagram. In breve tempo Valentina è diventata una delle influencer più richieste alle sfilate di moda e ha iniziato collaborazioni con marchi importanti, da Pomellato a Guess, passando per Levi’s e Dior.

E l’amore? Mentre Chiara Ferragni è già diventata mamma di Leone e sta per sposare Fedez, Valentina è legata da quattro anni a Luca Veliz, modello e fashion blogger. Su Instagram condivide le foto che raccontano le sue giornate all’insegna di look griffati, sfilate, shooting e coccole con il fidanzato e il bulldog francese Pablo.

“Penso di essere simile a Chiara solo perché abbiamo lo stesso cognome e siamo entrambe bionde – ha raccontato ad Amica -. Al di là della passione per la moda che ci ha tramandato nostra madre (ex dipendente Blumarine con stile impeccabile nel vestire), abbiamo due stili differenti. Lei è certamente più street style e io più chic”.

Valentina Ferragni

Valentina Ferragni – Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Valentina, la sorella di Chiara Ferragni da quasi 2 milioni di&...