Tutte le donne di Cristiano Ronaldo (e i pochi grandi amori)

Da Georgina, attuale compagna e madre dell’ultima figlia al grande amore Irina, passando per tantissimi flirt e mamma Maria. Tutte le donne di Ronaldo

Cristiano Ronaldo, bomber sul campo e in camera da letto. Tra pochi grandi amori e moltissimi flirt, veri o presunti, la fama del campione in quanto sex symbol è sempre andata di pari passo a quella di calciatore.

Da bambino con i denti storti e l’acne, un po’ sovrappeso, bullizzato dai compagni, a calciatore tra i più pagati al mondo e venerati dal gentil sesso, il passo non è stato brevissimo, ma ha prodotto l’incantesimo.

Adesso Cristiano Ronaldo è felicemente accasato con la sua Georgina che lo ha reso padre per la quarta volta, ma prima di lei ce ne sono state tante, tantissime. Tutte passate sotto la lente d’ingrandimento di mamma Maria, che, pare, fu la causa della rottura con il suo amore forse più grande: Irina Shayk. Con la modella russa, Ronaldo visse un’intensa storia d’amore durata 4 anni, dal 2010 al 2014.

Anche se lei ha confessato che il motivo della separazione non fu mamma Maria, ma tutti i tradimenti subito dal bomber. “Mi ha tradito con decine di donne, è questo il vero motivo della separazione”

Subito dopo di lei e prima di Georgina ci sono state Rita Pereira, Cassandra Davies e Desiree Cordero, dal 2014 al 2016. Nonché un trio di italiane d’assalto: Raffaella Fico, Cristina Buccino e Letizia Filippi.

Prima di Irina, invece, era stato il turno di  Kim Kardashian nel 2010, Paris Hilton nel 2009 (pare che l’ereditiera si invaghì di lui vedendolo in tv e gli mandò un jet privat per portarlo dritto da lei), la modella e attrice inglese Gemma Atkinson nel 2007, che ha poi rilasciato anche diverse interviste in cui raccontava i dettagli della loro relazione. E ancora due fidanzate “accreditate”: Nereida Gallardo, alla quale è stato legato nel 2008 e Merche Romero, dal 2005 al 2006.

Alcune ex – come Letizia Filippi- hanno parlato delle sue doti di amatore in termini superlativi (“È superdotato, un amante infaticabile”), altre hanno smorzato l’entusiasmo. La Gallardo disse in una intervista: “La vita con lui era solo Playstation, tv, letto. Nell’intimità si sentiva Dio, ma si addormentava”.

In mezzo a questo oceano di relazioni sentimentali o semplicemente sessuali, fino a Georgina, una solo faro è rimasto sempre acceso: mamma Maria Dolores dos Santos Aveiro. Che ebbe Ronaldo dopo altri tre figli e nemmeno lo voleva tenere, tanto da sfiancarsi di birra e corse pur di abortire. Ma che oggi ringrazia il cielo per averlo dato alla luce.