“Italians do it better”: tutte le celeb straniere che lo scelgono italiano

Italians do it better, "gli italiani lo fanno meglio". Ricordate la famosa t-shirt  indossata da Madonna anni fa? Celebrava l’uomo nostrano, in omaggio alle sue origini, e sottolineava come oltreoceano il mito del maschio italiano fosse ancora ben presente nell’immaginario femminile, soprattutto vip.

E a ben vedere, tra le celebs straniere, – attrici, cantanti o modelle-, non sono poche quelle che lo scelgono italiano. Le ultime in ordine di tempo sono la bellissima attrice di Avatar Zoe Saldana e la cantante in ascesa Lana Del Rey.

La prima è felicemente sposata con Marco Perego, stallone biondo classe ’79, originario di Salò, che se ai più dice poco, in realtà è un artista in ascesa. Ex sportivo, oggi pittore e scultore apprezzato, tanto che Armani ha inserito un suo quadro nella sua galleria d’arte contemporanea. I due, sposati dal 2013,  hanno avuto due gemellini a novembre 2014, Bowie Ezio e Cy Aridio.

Lana Del Rey, dopo un lungo fidanzamento con Barrie James O’Neill, ha ritrovato il sorriso accanto a Francesco Carrozzini, rampollo italianissimo figlio della direttrice di Vogue italia Franca Sozzani, tanto per intenderci.

Anche l’attrice premio Oscar Anne Hathaway è stata fidanzata per quattro anni, dal 2004 al 2008, con l’italiano Raffaello Follieri, intermediario finanziario e self made man arrivato dalla Puglia, poi arrestato nel 2008 con le accuse di appropriazione indebita e frode. Condanna che ha rovinato la favola con Anne.

Andando a ritroso nel tempo  non possiamo non ricordare che due tra le più belle donne del mondo, Naomi Campbell e Heidi Klum furono rapite dal fascino agé e piemontese di Flavio Briatore. E la stessa Campbell deve avere un debole per il maschio italiano, visto che oltre a Briatore, è stata fidanzata anche con Matteo Marzotto.

Non vi basta? Sappiate allora che anche un’altra bellissima, Eva Herzigova, è felicemente sposata dal 2006 con l’impreditore torinese Gregorio Marsiaj, da cui ha avuto tre figli, Edward, Philipe e George. E il primissino fidanzato “famoso” di Kate Moss, ben prima di Johnny Depp, fu il fotografo di moda italiano Mario Sorrenti

“Italians do it better”: tutte le celeb straniere che lo s...