Il trionfo di Serena Rossi: perché a Celebration ha conquistato tutti

Padrona di casa a "Celebration", Serena Rossi ha conquistato tutti, mostrando ancora una volta grinta e talento

“Celebration”, il nuovo show in onda su Rai Uno, condotto da Serena Rossi e Neri Marcoré, ha conquistato tutti. Un programma fuori dagli schemi, che racconta la musica in modo inedito, partendo dai successi pop internazionali, reinterpretati dai grandi cantanti italiani. La prima puntata della trasmissione è stata un vero successo e ha portato nuovamente in televisione i grandi varietà del passato, con una piccola variazione: questa volta ad essere celebrata non è la musica italiana, ma sono gli artisti del nostro paese che rendono omaggio ai musicisti Oltreoceano. Troviamo Raphael Gualazzi che canta “Image” dei Beatles, oppure Fabrizio Moro che omaggia i Doors, Noemi che sprigiona energia sulle note di “Crazy in Love” di Beyoncé, mentre Michele Bravi emoziona tutti con “Your Song”.

I padroni di casa, Neri Marcoré e Serena Rossi, non si risparmiano, mettendosi in gioco sin dalla sigla iniziale, in cui cantano, ballano e recitano. La regina della serata è senza dubbio l’ex Carmen di “Un posto al sole” è la regina della serata, grazie alla sua voce cristallina e all’ironia che le consente di condurre in modo leggero e spensierato, senza annoiare mai lo spettatore. Il talento c’è e si vede, soprattutto quando la Rossi è chiamata a confrontarsi con le tre arti in cui è bravissima. “Celebration” è senza dubbio la consacrazione della sua bravura e la conferma come futuro volto della Rai. Del resto l’avevamo già vista esibirsi a Tale e Quale Show 2014, edizione che l’aveva vista trionfare.

Dopo aver condotto con successo “Detto Fatto” durante l’assenza di Caterina Balivo e aver trionfato al Festival di Venezia con “Ammore e Malavita”, Serena Rossi ha dimostrato di essere anche un’ottima padrona di casa in “Celebration”. E c’è già chi scommette su di lei per il Festival di Sanremo. In tanti infatti sono convinti che l’attrice sarebbe perfetta come presentatrice accanto a Claudio Baglioni, il direttore artistico della kermesse ancora a caccia di conduttori.

Il trionfo di Serena Rossi: perché a Celebration ha conquistato ...