Il cuore grande di Totti: al Bambin Gesù per costruire un nuovo ospedale

Francesco Totti mostra ancora una volta il suo grande cuore, sorprendendo i bambini ricoverati al Bambin Gesù di Roma

Francesco Totti commuove ancora una volta tutti, mostrando il suo grande cuore. L’ex calciatore e capitano della Roma ha visitato, a sorpresa, l’ospedale Bambin Gesù.

Il marito di Ilary Blasi ha visitato i reparti di Cardiologia, Rianimazione e Anestesia, conoscendo i piccoli pazienti che si trovano nel nosocomio pediatrico. Si è intrattenuto per diverso tempo nella ludoteca, giocando e chiacchierando con i bambini. Al suo ingresso, ad accoglierlo, c’era Tommy, un fan di 19 anni affetto dalla sindrome di Down che da anni sognava di incontrare il campione giallorosso.

Camminando fra i corridoi dell’ospedale, Totti ha conosciuto anche Gioia, una bambina che è costretta a vivere al Bambin Gesù per sopravvivere. La piccola infatti è nata con una cardiomiopatia dilatativa ed è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento, con l’impianto di un cuore artificiale di 15 millimetri. Oggi l’ospedale è la sua casa e i genitori si prendono cura di lei a turno, entrando ed uscendo dal reparto ospedaliero.

Come sempre Totti ha mostrato il suo cuore d’oro, commuovendosi di fronte alle storie dei piccoli pazienti.  “Mi ha fatto piacere stare qui oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici” ha svelato al termine della visita, incontrando la presidente dell’Ospedale, Mariella Enoc, e il direttore generale, Ruggero Parrotto.

Non solo: Totti ha deciso di impegnarsi in prima persona per regalare ai bambini un nuovo ospedale. “So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia – ha detto – e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia – ha concluso l’ex capitano della Roma – e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi”.

Il cuore grande di Totti: al Bambin Gesù per costruire un nuovo ...